DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate - Affaritaliani.it

Auto e Motori

DS Automobiles svela le sue Edizioni Limitate

Le Concept Car DS Automobiles 

Fin dalla sua nascita, il marchio è riuscito ad anticipare le richieste della mobilità grazie alla progettazione di innovative Concept Car. I veicoli sono veri e propri laboratori ad altissime prestazioni, in cui i tecnici e gli ingegneri del team DS hanno la possibilità di analizzare, sviluppare e modellare componenti di ultima generazione. I prototipi guardano al futuro con le tecnologie più innovative, che verranno poi trasferite sui futuri modelli del brand, mantenendo sempre uno stile inconfondibilmente francese. Nasce così, nel 2014, DIVINE DS, la prima concept car che, con il suo esclusivo concetto “Hypertypage”, introduce una nuova esperienza automobilistica fatta di eleganza e tecnologia. Nel 2016, al salone di Ginevra, viene esposta DS E-TENSE, che unisce tecnologia e design all'avanguardia e rappresenta l'apice del know-how di DS Automobiles. 

Il percorso innovativo prosegue nel 2018 con l’introduzione di DS X E-TENSE, un’auto caratterizzata da una forma asimmetrica a tre posti, in un allestimento unico che abbina due modi di vivere l’auto e permette al guidatore di scegliere se guidare o farsi trasportare. Poi nel 2020 è la volta di DS AERO SPORT LOUNGE, un prototipo accogliente, dall’atmosfera ovattata e generosa, caratterizzata da proporzioni e carrozzeria in grado di orientare i flussi d’aria per arrivare a un’efficienza aerodinamica ottimale.

Infine, nel 2022 viene lanciata l’affascinante DS E-TENSE PERFORMANCE, un autentico laboratorio ad altissime prestazioni, destinato ad accelerare lo sviluppo della tecnologia per i prossimi progetti di DS Automobiles. Infatti, il telaio, il propulsore e la batteria introducono soluzioni innovative, testate per alimentare lo sviluppo delle future generazioni di modelli di produzione E-TENSE 100% elettrici.