A- A+
Auto e Motori
DS9, massima sicurezza con i Night Vision

A bordo di DS 9 E-TENSE, domina il piacere di guida, garantito da sistemi autonomi che hanno il compito di vigilare su quanto avviene intorno alla vettura. Si tratta di avanzate tecnologie, che nel caso di DS NIGHT VISION hanno anche derivazione militare.

Il sistema si compone di una serie di sofisticati elementi, ad iniziare da una telecamera a raggi infrarossi, in grado di rilevare il calore. Un elaboratore riconosce esseri umani ed animali, contornando la sagoma nell’immagine riprodotta sullo schermo in plancia.

Vengono rilevate sagome di altezza superiore a 50 centimetri, con un rilevamento che va da 15 metri per i pedoni, fino a 200 metri in base alla visibilità, comunque con velocità che possono raggiungere i 160 km/h.

Quando rilevati, pedoni oppure animali appaiono in un riquadro giallo se l’ostacolo è ai lati della traiettoria della vettura, pronto a diventare rosso quando si tratta invece della traiettoria dell’auto, con potenziale rischio di collisione.

In questo caso, un allarme sonoro richiama l’attenzione del guidatore e compare un pittogramma che identifica tra essere umano ed animale. Il suo funzionamento lavora in simbiosi con il sistema automatico di frenata ACTIVE CITY BRAKE, in azione da 5 a 140 km/h di velocità, per una versatilità che va dall'uso cittadino alle trasferte autostradali.

DS NIGHT VISION si propone quindi come la massima espressione della sicurezza durante la guida notturna, in perfetta sintonia con le altre sofisticate tecnologie presenti su DS 9 E-TENSE.

Commenti
    Tags:
    ds9night vision
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"

    Ferragnez: "Abbiamo comprato casa a Milano, sarà pronta nel 2022"



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia presenta la Sportage GT Line 30° Anniversario

    Kia presenta la Sportage GT Line 30° Anniversario


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Error processing SSI file
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.