A- A+
Auto e Motori
EQA la porta d’ingresso di Mercedes verso l’universo elettrico

Compatto, sportivo ed elettrico, Eqa è la risposta ideale per chi intende coniugare una nuova esperienza a zero emissioni, ad un prezzo tutto sommato abbordabile (41.139 euro iva esclusa per il modello 250 Sport, ai quali si possono detrarre fino a 10mila euro di eco bonus), senza abbandonare la necessità delle prestazioni, dell’affidabilità e dello stile Mercedes.

La versione d’ingresso, la Sport, si distingue per una dotazione di equipaggiamenti mai così ricca ed esclusiva, caratterizzata da cerchi da 18", fari Led con abbaglianti adattivi, doppio display da 10,25", navigatore e luci ambient. Sul fronte della sicurezza, salgono a bordo il pacchetto assistenza al parcheggio con telecamera e i più avanzati sistemi di assistenza alla guida.

La Sport Plus (42.746 euro Iva esclusa) aggiunge agli equipaggiamenti già presenti nella versione Sport la funzione di realtà aumentata, i sedili anteriori riscaldabili, il climatizzatore bizona, l’Advanced Sound System, il Keyless Go e la Wireless Charging. Sport Pro (46.189 euro Iva esclusa) è la versione più esclusiva e, oltre agli equipaggiamenti offerti su Sport Plus, si arricchisce del tetto panoramico, dell’Head up display, dei sedili anteriori con memoria, della telecamera a 360° e dell’impianto stereo Burmester. Oltre agli equipaggiamenti già presenti sulla Sport, la versione Premium (44.943 euro Iva esclusa) si distingue per lo stile Amg, che segna in maniera inconfondibile esterni ed interni.

Cerchi Amg da 18", vetri oscurati e climatizzatore bizona costituiscono ulteriori elementi distintivi di questa versione. L’upgrade della versione Premum Plus (46.033 euro Iva esclusa), in aggiunta alle dotazioni della Premium, porta a bordo della Eqa la realtà aumentata, i sedili anteriori riscaldabili l’Advanced Sound System, il Keyless Go e la Wireless Charging. La versione di punta è la Premium Pro (49.295 euro Iva esclusa) e, come tutte le altre versioni di Eqa, beneficia degli eco incentivi, a dispetto di una configurazione estremamente ricca ed esclusiva: tetto panoramico, l’head up display, sedili anteriori con memoria, telecamera a 360° e impianto stereo Burmester.

Il Suv porta con sé le principali caratteristiche di Gla, abbinando maggiore efficienza e minori consumi. La Eqa 250, infatti, consuma 15,7 kw/h ogni 100 km con zero emissioni, Con una potenza di 140 kW e un'autonomia di 486 chilometri. La navigazione con Electric Intelligence, inoltre, calcola in modo totalmente autonomo il tragitto che porta a destinazione più velocemente tenendo conto dei tempi di ricarica. Grazie alla pianificazione del percorso il guidatore si libera dallo stress. Sulla base di simulazioni costanti dell'autonomia si prendono in considerazione le soste necessarie per la ricarica e molti altri fattori, come la topografia e le condizioni meteo. Il sistema è anche in grado di reagire in modo dinamico ai cambiamenti, ad esempio della situazione del traffico e del comportamento di guida personale. Anche la progettazione termica ha riservato un'attenzione particolare all'efficienza: grazie ad una pompa di calore, il calore residuo della trazione elettrica viene sfruttato per il riscaldamento dell’abitacolo, riducendo notevolmente il fabbisogno di corrente della batteria per il riscaldamento e incrementando l'autonomia. Inoltre, prima della partenza è possibile preclimatizzare l'abitacolo di Eqa, attivando la funzione direttamente dal sistema di Infotainment Mbux o dall'app Mercedes me.

RMMedia 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettricaallestimentiautonomiaeqamercedesprezzi





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve



motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.