A- A+
Auto e Motori
Fiat 500 è “Convertible of the Year” e “Best Small electric car for the city"

Fiat  Nuova 500 ha conquistato un nuovo premio nel Regno Unito, vincendo il premio “Convertible of the Year” e “Best Small electric car for the city” assegnati dalla rivista What Car? nell'ambito del premio “Car of the Year 2021”.  La giuria ha apprezzato le caratteristiche di maneggevolezza, lo stile di guida, l’autonomia, il prezzo e gli interni rinnovati della Nuova 500, assegnando, per la prima volta nella storia della rivista, il premio di “Convertible of the Year” ad una vettura elettrica.

 

La Nuova 500 è il primo modello full electric di FCA e vanta numerose caratteristiche top di gamma. Ad esempio, la batteria da 42 kW le consente un'elevata autonomia, fino a 320 km in ciclo WLTP, che arriva a 450 in ciclo urbano ed è dotata di serie, nelle due versioni Passion e Icon, di fast charge da 85kW. Bastano 5 minuti per ricaricarla per percorrere 50 chilometri, più di quanto occorra per un utilizzo quotidiano medio. Inoltre il fast charge carica l’80% della batteria in soli 35 minuti. Dal punto di vista prestazionale, le batterie sono abbinate ad un motore elettrico con una potenza di 87 kW da 118 CV, che assicura una velocità massima di 150 km/h (autolimitata), accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi e da 0 a 50 km/h in 3,1 secondi.

Inoltre, la Nuova 500 è equipaggiata con i sistemi ADAS “Advanced Driver- Assistance Systems” che rendono la guida più facile, sicura, semplice e anche divertente, oltre a essere la prima vettura del suo segmento a essere equipaggiata con la guida autonoma di livello 2.

 

Luca Napolitano, Head of EMEA Fiat, Lancia e Abarth brand, ha commentato: “Siamo entusiasti di questo ulteriore riconoscimento attribuito alla Nuova 500 in pochi mesi dalla presentazione alla stampa. In soli due mesi dal lancio, in Europa abbiamo già venduto oltre 10.000 unità di Nuova 500, diventando il numero 1 del mercato elettrico in Italia nel mese di dicembre”.

 

Steve Huntingford, direttore di What Car?, ha dichiarato: "La Nuova 500 è la prima vettura elettrica ad aggiudicarsi il premio “Convertible of the Year. Se c’è mai stata una vettura nata per la guida in città, quella è sicuramente la Fiat 500. La lunghezza più corta dei concorrenti, lo sterzo ultraleggero e l’ampia visibilità anteriore rendono la Nuova 500 la vettura più agevole per tutte le manovre nei centri città. E grazie all’autonomia, migliore dei concorrenti, risulta anche adatta per tutti i percorsi extraurbani”.

 

ll premio assegnato dalla rivista What Car? arricchisce il palmares della Nuova 500 che già annovera il titolo “Green Car” degli Automobile Awards 2020, vinto in Francia e il trofeo “Car of the Year and Best Small Electric Car”, assegnato dal sito specializzato inglese DrivingElectric. A questi prestigiosi riconoscimenti internazionali vanno aggiunti anche il premio “Miglior Design 2020” della rivista tedesca “Auto Motor und Sport” e quello di “Miglior Design Concept” del famoso concorso internazionale "Red Dot Design Award".

 

Commenti
    Tags:
    fiatnuova 500
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    i più visti
    in vetrina
    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno

    Elisabetta Canalis, zip della tuta giù: scollatura da infarto. Maddalena Corvaglia senza reggiseno



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.