A- A+
Auto e Motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Libertà, senso di passione e sostenibilità, sono gli argomenti su cui si basa la campagna di lancio di Ford Mustang Mach-E GT “Watch-Me”. Nel corso di un evento esclusivo presso la suggestiva Fabbrica Orobica di Milano, Ford, con Vogue Talents e Condé Nast Italia, ha presentato la Mustang Mach-E GT circondata dai diciassette ballerini, acrobati e artisti che hanno indossato gli esclusivi capi prodotti da KIDSOFBROKENFUTURE, brand di moda sostenibile.

Come in morphing con al centro il logo del cavallo che corre, il nome Mustang deriva da una razza di cavalli del Nord America veloci e indipendenti, la più iconica muscle car degli States si è trasformata in un SUV ad alte prestazioni ma a zero emissioni. Il successo del SUV 100% elettrico Ford Mustang Mach-E presentato sei mesi fa in Italia, si rafforza da oggi con la versione più potente GT da 487 CV (!!) che va ad affiancare quelle a due e a quattro ruote motrici.

Ford Italia ha quindi scelto un evento speciale per un’auto molto speciale, lontana dai canoni tradizionali del Marchio dall’Ovale Blu ma vicina alla capacità di emozionare che il nome Mustang, da solo, è stato in grado di fare nel corso della sua storia, fatta di auto sportive uniche, amate ancora oggi, in tutto il mondo. Così, presso la suggestiva Fabbrica Orobica di Milano, Ford, con Vogue Talents e Condé Nast Italia, ha presentato la Mustang Mach-E GT circondata dai diciassette ballerini, acrobati e artisti che hanno indossato gli esclusivi capi prodotti da KIDSOFBROKENFUTURE, emergente marchio di moda sostenibile.

Nel corso della serata Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia ha dichiarto: “Ford entra nel mondo full electric con una delle sue icone, Mustang Mach-E il SUV 100% elettrico con il cuore Mustang: con questa scelta vogliamo affermare che le auto elettriche possono emozionare, avere personalità, essere delle vere sportive. Ford guarda al mondo dell’elettrico con un’auto dalla forte personalità: Mustang Mach-E GT è emozionante, potente, aspirazionale, incarna in modo deciso e inequivocabile il posizionamento Watch Me di Mustang Mach-E. Per questo motivo ci è sembrata l’auto perfetta per uscire dai nostri canoni tradizionali e realizzare un evento in grande stile, uno show tra arte, moda e sostenibilità”.

Se non vi accontentate dei 351 cavalli offerti dai due motori della già potentissima Ford Mustang Mach-E AWD ecco servita la più potente versione GT che, con la spinta dei due motori elettrici posizionati sui due assi, raggiunge la potenza di massima di 487 CV e ben 860 Nm di coppia.

A frenare, non certo gli entusiasmi, c’è un sofisticato impianto, orgoglio italiano, della Brembo con grandi dischi freno anteriori da 385 mm, che si unisce alle sospensioni adattive MagneRide che utilizzano la tecnologia magnetoreologica per modificare in un istante la viscosità del liquido degli ammortizzatori per cambiarne la rigidità e avere sempre la miglior tenuta di strada in ogni condizione.

C’è ancora un po’ d’Italia anche nell’impronta a terra: speciali penumatici Pirelli 245/45 R20 utilizzano una mescola estiva di livello superiore in grado di integrare perfettamente la trazione integrale con il surplus di potenza.

È possibile domare la potenza con diverse mappature per aumentare l’autonomia (Whisper), determinata secondo il ciclo WLTP in 500 km, o favorire le performance, fino alla più estrema, Untamed Plus, per godere delle massime prestazioni in pista, in grado di offrire anche la simulazione delle scalate.

Il SUV Ford Mustang Mach-E GT è dotato di batterie “extended range” da 88 kWh che garantiscono, come accennato, l’autonomia WLTP di 500 km e possono supportare alte correnti di ricarica, fino a 150 kWh che consentono di ottenere una media di ricarica 97 km ogni 10 minuti di carica e di passare dal 10% all’80% in circa 45 minuti.

Equipaggiamenti premiun negli interni ed esclusive colorazioni esterne, Grabber Blue e Cyber Orange rendono subito riconoscibile il potentissimo SUV Ford Mustang Mach-E GT, con passaruota in tinta e una particolare griglia in policarbonato con effetto tridimensionale nella tonalità Dark Matter Grey, uniti allo speciale design del paraurti anteriore con spoiler e presa d’aria.

Accanto alla quint’essenza della sportività non mancano gli elementi che innalzano il livello di sicurezza: Ford Mustang Mach-E GT è dotato di tutti i dispositivi ADAS di ultima generazione. Non ultimo, il comfort acustico unico offerto dalla motricità elettrica consente di apprezzare appieno le qualità del Sound System Bang&Olufsen. Insomma: non vediamo l’ora di provarla!

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    fordmustang mach-e gt100% elettricosuvvogue talents econdé nast italiamilano
    in evidenza
    CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    Corporate - Il giornale delle imprese

    CDP, ospitato FiCS a Roma
    Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili



    casa, immobiliare
    motori
    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4

    Renault e Mathieu Lehanneur presentano il concept-car della mitica R4


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.