A- A+
Auto e Motori
Formula E: presentata a Roma la seconda edizione
Fonte: LaPresse

La seconda edizione delle E-Prix di Roma, la tappa romana del campionato di Formula E, è stata presentata dalla sindaca Virginia Raggi e dal Presidente e Fondatore Alejandro Agag.

“Tante sono le novità per questa seconda edizione romana. - ha spiegato Agag ai microfoni di Affaritaliani.it - La prima novità è che abbiamo una macchina per l’intera gara, prima c’era bisogno di due macchine, il pilota la cambiava nel pit-stop. Adesso, con le nuove batterie, fanno il doppio di distanza e più velocità. Abbiamo dei nuovi piloti e delle nuove squadre.”

formula E raggi agag
VIDEO: Formula E, Agag: "Tante novità e felici di tornare a Roma"

La tappa romana si terrà sabato 13 aprile sul circuito dell’Eur, che ospiterà quest’anno 35mila spettatori. L’E-Prix di Roma è una delle 13 gare previste dalla quinta stagione del campionato, partito il 15 dicembre scorso ad Ad Diriyah e si concluderà il prossimo 13 e 14 luglio a New York, dopo aver attraversato 12 città e tutti e cinque i continenti.

Tecnologia e sostenibilità sono sicuramente le parole chiavi per il nostro futuro e Formula E ci fa capire quanto questo sia possibile già oggi. - ha commentato Virginia Raggi - il gran premio di Formula E a Roma può dare tanto perché ci fa vedere oggi qual’è la tecnologia del presente e del futuro. Noi abbiamo una mobilità elettrica che grazie alla ricerca fa passi da gigante. Noi su Roma stiamo puntando tantissimo sulla mobilità elettrica: colonnine, autobus elettrici, il car sharing elettrico.”

formula E raggi video
 VIDEO: Formula E, Raggi: "Mobilità elettrica il futuro"

Il campionato, iniziato a settembre 2014, comprende 11 team e 22 piloti e si propone come una piattaforma sportiva su cui testare e sviluppare tecnologie che contribuiscono a modellare le auto del futuro. Anche grazie a questo carattere innovativo e rivoluzionario, alla Formula E hanno aderito i principali produttori automobilistici del mondo, tra cui Audi, BMW, Jaguar e Nissan.

Il ritorno a Roma, in particolare, sarà ricco di grandi novità. Quest’anno, le iniziative per la città eterna inizieranno già a partire da lunedì 8 aprile, con una due giorni di festa in Viale Europa dedicata in particolare ai residenti del quartiere Eur, che ospita la gara per il secondo anno consecutivo.

Formula E non dimentica quest’anno la creazione di valore per il territorio. È parte essenziale del suo DNA infatti lasciare una traccia positiva in ognuna delle città protagonista delle corse. La prima, con ricaduta diretta sul quartiere Eur, prevede la potatura e messa in sicurezza delle alberature che insistono sui tratti commerciali di viale Europa. L’ulteriore eredità per la città prevedere la nazione a titolo gratuito di 15 decespugliatori da dora in dotazione al Ministero di Grazia e Giustizia, all’interno del programma di reinserimento sociale dei detenuti.

Commenti
    Tags:
    formula epresentazioneteameni
    Loading...
    in evidenza
    Via il reggiseno in spiaggia... Le foto dell'ex di Ramazzotti

    Marica Pellegrinelli sensualissima

    Via il reggiseno in spiaggia...
    Le foto dell'ex di Ramazzotti

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale

    Previsioni meteo: weekend di Ferragosto con caldo, afa e qualche temporale



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda

    Enyaq iV, il primo SUV elettrico di Skoda


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.