A- A+
Auto e Motori
Free2Move Lease con E-GAP lanciano la ricarica rapida “on demand"

Free2Move Lease dimostra di avere pensato anche a chi non dispone di una wallbox domestica per la ricarica della vettura. Una esigenza che in ambito urbano deve fare i conti con la struttura del singolo condominio, ponendo limiti logistici che potrebbero evolvere solo in una logica futura.

Grazie alla partnership con E-GAP, viene invece erogata energia proveniente da fonti rinnovabili, direttamente alla vettura in modalità “on demand”. La ricarica può quindi avvenire in qualunque punto della città coperto dal servizio, dalle ore 7 alle 22 (festivi inclusi). Il van E- GAP, anch’esso 100% elettrico provvede ad erogare l’energia richiesta, portando letteralmente autonomia alla vettura. Il Cliente disporrà quindi di una vettura sempre pronta a partire senza doversi preoccupare di cercare e prenotare una colonnina pubblica, risparmia il tempo di attesa e non ha la necessità di spostare l’auto una volta caricata, un bel valore aggiunto.

In pratica, tramite l’applicazione scaricabile sullo smartphone, è possibile prenotare la ricarica della batteria di trazione. Dopo avere confermato le coordinate del parcheggio in cui si trova la vettura, è sufficiente lasciare lo sportello di ricarica aperto, per riprendere successivamente la propria vettura con la batteria di trazione carica.

Il servizio di ricarica offerto da e-Gap è garantito entro 180 minuti dalla presa in carico di E-GAP dopo la richiesta del cliente su smartphone. La ricarica è veloce ed equiparabile ad una colonnina di ricarica rapida, ovvero solo 30 minuti per 25 kWh che equivalgono a circa 150 km di autonomia.

La formula Free2Move Lease si applica a modelli come Citroën e-C4, DS 3 Crossback E-Tense, Opel Corsa-e, Opel Mokka-e, Peugeot e-208, Peugeot e-2008. Vetture già disponibili in concessionaria, che garantiscono quella mobilità a zero emissioni che si abbina ad un risparmio economico. Infatti, la natura 100% elettrica dei veicoli elettrici consente l'ingresso gratuito nella milanese Area C, unito al parcheggio libero sulle strisce blu. Un bel risparmio per chi quotidianamente si muove in ambito cittadino, e che può contare sugli oltre 300 km di autonomia della vettura con la carica completa della batteria di trazione.

Nel caso delle 100% elettriche Peugeot e-208 oppure Opel e-Corsa, l’offerta Free2Move Lease esordisce da 399 euro al mese. A fronte di un contratto annuale, nel canone sono compresi 10.000 km di percorrenza su 12 mesi, e 6 ricariche mensili da 25 kW, equivalenti a circa 900 km al mese di autonomia complessiva.

L'avvio dell'offerta Free2Move Lease con queste esclusive modalità di ricarica inizia in modalità sperimentale dalla città di Milano, attraverso le concessionarie Overdrive e PSA Retail, con l'obiettivo di permetterne il successivo allargamento.
Il servizio si estende anche alle flotte aziendali, dove il monitoraggio diretto dello stato di ricarica permette ulteriore potenziale di sviluppo.

L'iniziativa conferma la volontà di fornire strumenti agili e flessibili per l'accesso alla tecnologia 100% elettrica, completando ulteriormente il cerchio di quella fruibilità della mobilità individuale alla base della strategia Free2Move.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
e-gapfree2move leasericarica elettrica rapida





in evidenza
Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega

FdI contro il suo libro

Chi è Valentina Mira, la nuova Murgia candidata al Premio Strega


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.