A- A+
Auto e Motori
Ginevra 2018: Mission E Cross Turismo, la prima elettrica di Porsche

Porsche al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra presentato in anteprima mondiale la concept di un Cross Utility Vehicle (CUV) elettrico, la Mission E Cross Turismo. Questa vettura si distingue per le numerose innovazioni presenti ed è rivolta a chi ama viaggiare, praticare sport e attività all'aperto. Grazie alla trazione integrale le piste da sci si raggiungono con facilità, mentre la flessibilità dell'abitacolo consente di avere spazio per tutti i tipi di attrezzature sportive e i moderni sistemi di trasporto permettono di viaggiare senza problemi tenendo a bordo della vettura tavole da surf o una e-bike Porsche.

I punti di forza di questa vettura a quattro porte con quattro posti sono il design sinuoso con elementi chiaramente offroad e le innovative soluzioni di visualizzazione e comando, con schermi touch e un sistema di Eye Tracking. La concept a trazione integrale è lunga 4,95 metri e possiede un'architettura da 800 Volt, predisposta per collegarsi alla rete di ricarica rapida. La vettura può essere ricaricata anche in modo induttivo, presso una stazione di ricarica o utilizzando il sistema di home energy storage di Porsche. La Mission E Cross Turismo è pronta ad affrontare la strada e si pone sulla scia della concept Mission E presentata da Porsche al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte (IAA) nel 2015 e monta elementi vicini a quelli della produzione di serie.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ginevra 2018gran turismomission eporsche





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.