A- A+
Auto e Motori
Groupe PSA, il nuovo anno in Italia inizia… con il turbo!

Una vera e propria impennata nelle vendite nel primo mese dell’anno in corso con i marchi Citroën, DS e Peugeot, per un totale di 22.004 tra vetture e veicoli commerciali, pari a una quota di mercato dell’11,53%, la migliore mai raggiunta con i tre marchi negli ultimi cinque anni. E’ una partenza decisamente lanciata, quella di Groupe PSA, in questo inizio di 2018.

In un mercato italiano che a gennaio fa registrare un +3,7%, Groupe PSA cresce del 19,4% (+17,6% nel mercato vetture e +39,8% nei veicoli commerciali).

Le ottime performances si devono a una gamma di prodotti sempre più vicini alle richieste e alle attese dei clienti italiani, come dimostrano i crescenti successi di CITROËN C3 (4.829 immatricolazioni e sesta vettura più venduta in Italia) e della gamma Suv Peugeot (quasi 5mila unità vendute di 2008, 3008 e 5008).

Tra i veicoli commerciali - con 2.132 immatricolazioni e una quota del 16,39% - Groupe PSA cresce nel nostro Paese di quasi il 40%, in un mercato che aumenta dell’8%, risultato che consente di guadagnare più di 3,6 punti di quota e di consolidarsi al secondo posto appunto nel mercato dei veicoli commerciali.

La crescita è in questo caso da attribuire al successo degli ultimi veicoli lanciati sul mercato - Citroën Jumpy e Peugeot Expert - ma anche a una gamma estremamente completa e vicina alle esigenze della clientela professionale.

Grazie alla recente acquisizione del marchio Opel (non presente nel gennaio dello scorso anno), Groupe PSA in Italia conquista il secondo posto tra i gruppi automotive con una quota del 16,26%.

Ottima crescita per Opel nei Suv grazie ai nuovi modelli della gamma X, Crossland X, Mokka X e Grandland X, con volumi in crescita del 45% rispetto a gennaio 2017.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
citreondsgroupe psapeugeot





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

MINI, Oliver Heilmer rivoluziona il design della nuova Aceman 100% elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.