A- A+
Auto e Motori
Groupe PSA Peugeot Citroen DS: sempre più sicurezza con la Top Rear Vision

I motivi di acquisto di una vettura sono parecchi e sicuramente, fra questi, ci sono il comfort, la sicurezza e la facilità di utilizzo. Guidare una vettura deve essere sì un piacere, quindi, ma deve essere anche una comodità. Certo, per la guida autonoma dovremo aspettare ancora qualche anno ma, nel frattempo, è utile affidarsi a tutti quei sistemi di assistenza alla guida che, in un modo o nell’altro, semplificano la vita a bordo, soprattutto di chi è al volante. 

 

Fra le manovre più fastidiose – soprattutto in città dove gli spazi diventano sempre più piccoli -  ci sono quelle di parcheggio che, spesso e volentieri, a causa della poca visibilità, ci costringono a portare la vettura dal carrozziere. Bene, è proprio in questo contesto che si inserisce il Top Rear Vision, firmato Citroen: autentico ed esclusivo, questo sistema permette alla telecamera – che si aziona inserendo la retromarcia - di inviare sul Touch Screen da 7’’ un’immagine della zona posteriore a 180° vista dall’alto. Quando il veicolo si avvicina a un ostacolo, il sistema ingrandisce la zona posteriore per visualizzare in modo preciso la distanza rimanente. La telecamera trasmette sul Touch Pad 7” un’immagine schematica della zona posteriore, con 180° di visuale verticale. 

 

La tecnologia Top Rear Vision permette quindi di vedere tutto ciò che si trova dietro alla vettura, aiutando il guidatore a parcheggiare anche negli spazi più ristretti, grazie alla visualizzazione delle linee virtuali che semplificano perfino la manovra più difficile. 

Quali sono i vantaggi che porta i Top Rear Vision rispetto a una telecamera di retromarcia tradizionale? Innanzitutto una migliore visibilità grazie a uno schermo più grande; l'anteprima del perimetro laterale anteriore destro e sinistro del veicolo corrisponde alla realtà al retrocedere della macchina e, grazie alla funzione di zoom automatico, una migliore precisione nell’approccio all’ostacolo.

Tags:
groupe psapeugeotcitroendstelecameratop rear vision
in evidenza
Giulia Pelagatti... a tutto sport Talisa Ravagnani, ex star di Amici

Striscia la Notizia, sexy veline

Giulia Pelagatti... a tutto sport
Talisa Ravagnani, ex star di Amici

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico



casa, immobiliare
motori
Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion

Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.