A- A+
Auto e Motori
Hyundai al Salone di Francoforte 2017 gioca in casa

Hyundai, che in Germania ospita l’headquarter europeo, il Design Center, la divisione R&D, il Centro Prove al Nürburgring e la sede di Hyundai Motorsport, praticamente al salone di Francoforte gioca in casa. Ovvio, quindi, che voglia fare bella figura davanti ai suoi… tifosi. E lo fa presentando 3 nuovi modelli: 

 

Kona Il SUV destinato a conquistare il segmento B

 

La nuova Hyundai KONA rappresenta il primo SUV della casa nel segmento B che completa l’offerta degli Sport Utility Vehicle di Hyundai, segnando un ulteriore passo avanti per la crescita del brand in Italia e in Europa. KONA è un vero e grintoso SUV compatto dotato di trazione integrale e sviluppato su una piattaforma completamente nuova e inedita. Il motore d’ingresso è rappresentato dal 1.0 Turbo GDI da 120 CV con cambio manuale a sei marce, mentre il più potente 1.6 T-GDI da 177 CV è abbinato alla trazione integrale e al cambio automatico doppia frizione 7DCT sviluppato in-house. Tra le tante novità Hyundai che debuttano su KONA figurano l’head-up display e un nuovo Multimedia System, che permette l’utilizzo di Apple CarPlay e Android Auto sullo schermo touch da 7’’. Molto ricco il pacchetto di sistemi di sicurezza attiva, che comprende la Frenata Autonoma di Emergenza con Rilevamento Pedoni e Veicoli, il Sistema di Mantenimento della Corsia, l’illuminazione statica degli angoli e la Gestione dei Fari Abbaglianti. A questi si aggiungono il Driver Attention Warning, l’Avviso di Possibili Urti Posteriori e il Rilevatore dell’Angolo Cieco.

Il nome KONA deriva da un distretto di Big Island, nelle isole Hawaii, ed è proprio l’energia vitale di questo luogo che si riflette nello spirito del nuovo SUV. Disegnato dal centro Hyundai America a Irvine, in California, KONA è infatti un modello dal carattere deciso con linee slanciate e accattivanti, proiettori a LED, tetto disponibile in due varianti di colore e dieci originali colorazioni per la carrozzeria. Gli ordini della nuova Hyundai KONA apriranno ad ottobre, prima del lancio ufficiale sul mercato italiano previsto per il mese di novembre. A metà 2018 debutterà su KONA la nuova generazione di motori diesel, disponibile in due declinazioni di potenza (115 CV e 136 CV), con trasmissione manuale a 6 marce e automatica a doppia frizione 7DCT. Nello stesso periodo farà il suo debutto sul mercato la KONA 100% elettrica.

 

La nuova i30 N (la prima Hyundai di serie ad alte prestazioni, nata sotto il brand “N” 

 

Le due generazioni precedenti di i30 hanno venduto oltre 800.000 unità in Europa dal 2008 e con la terza generazione del modello debutta la nuova Hyundai i30 N, la prima Hyundai di serie ad alte prestazioni, nata sotto il brand “N” e ispirata alla pluriennale esperienza della casa nel motorsport. Progettata, sviluppata e realizzata in Europa a partire dalla Hyundai i30 5 porte, si basa su tre capisaldi che mirano a esaltare il “piacere di guida”: la tenuta di strada in curva, la vocazione sportiva adatta alla guida di tutti i giorni e le prestazioni da gara. Hyundai i30 N è spinta da un motore 2.0 T-GDI quattro cilindri abbinato a un cambio manuale a 6 marce a corsa corta e alla trazione anteriore. Due i livelli di potenza disponibili: 250 o 275 CV (con Performance Pack). Entrambe le versioni erogano 353 Nm di coppia e raggiungono i 250 km/h di velocità massima: l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6.4 secondi per la versione da 250 CV e in soli 6.1 secondi per la i30 N più potente. Testata sul circuito del Nürburgring per oltre 10.000 km, offre cinque modalità di guida - Eco, Normale, Sport, N e N Custom – che agiscono su ammortizzatori, Controllo Elettronico della Stabilità, Differenziale Elettronico a Slittamento Limitato, sound, sterzo e funzione Rev matching, per una scalata più sportiva. La nuova Hyundai i30N arriverà sul mercato italiano a ottobre 2017.

 

Hyundai i30 Fastback   la  coupé a cinque porte dalle caratteristiche premium 

 

Con la nuova i30 Fastback, invece, Hyundai entra nel mercato delle compatte con una coupé a cinque porte dalle caratteristiche premium e un design sorprendente. Rispetto alla i30 a 5 porte, il telaio è stato abbassato di 5 millimetri e la rigidità delle sospensioni aumentata del 15%. Nuova i30 Fastback offre la scelta tra due motori benzina: il 1.4 T-GDI 4 cilindri da 140 cavalli con trasmissione manuale a sei marce o con il cambio automatico a doppia frizione 7DCT e il 1.0 T-GDI 3 cilindri da 120 cavalli con cambio manuale a sei marce. La gamma motori sarà poi ampliata con il nuovo propulsore 1.6 turbodiesel 4 cilindri, declinato in due livelli di potenza (110 e 136 cavalli), disponibile con cambio manuale a sei marce o cambio automatico 7DCT. Nella dotazione di serie figurano la Frenata di Emergenza Autonoma, che funziona da una velocità superiore ai 10 km/h, il Driver Attention Warning, il sistema di oscuramento automatico dei fari abbaglianti e il Sistema di mantenimento della corsia. Hyundai i30 Fastback sarà disponibile in Italia da gennaio 2018.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hyundaii30 fastbacki30 nkonasalone dell’auto di francoforte 2017





in evidenza
Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è

La foto che ha scatenato il gossip

Fedez beccato al party di Capo Plaza con una ragazza bionda, ecco chi è


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

DS Automobiles consolida la sua presenza in Italia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.