Inter e BYD insieme: al via la nuova partnership automotive globale - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Ultimo aggiornamento: 10:48

Inter e BYD insieme: al via la nuova partnership automotive globale

BYD è il nuovo Global Automotive Partner dell’Inter, sostituendo Volvo e portando la mobilità elettrica nel cuore del calcio internazionale.

Il Gruppo BYD, colosso mondiale della mobilità elettrica e dei veicoli a nuove energie, è ufficialmente il nuovo Global Automotive Partner di FC Internazionale Milano.

L’annuncio lunedì alla Pinetina, in occasione di un evento esclusivo che ha celebrato l’inizio di una partnership strategica a livello globale. BYD subentra a Volvo, storico partner automobilistico del club nerazzurro, aprendo una nuova fase all’insegna della sostenibilità, dell’innovazione e della tecnologia.

Con questo accordo, l’Inter rafforza la sua vocazione internazionale, affiancandosi a un marchio leader nel settore green, già presente nel calcio europeo come partner ufficiale di UEFA Euro 2024®. La collaborazione prevede una serie di attività congiunte rivolte a tifosi e stakeholder, mettendo al centro i veicoli elettrici BYD come simbolo di una mobilità più consapevole e moderna.

“Questa partnership rappresenta molto più di una sponsorizzazione  è una condivisione di valori e visioni per il futuro”, ha dichiarato Alessandro Grosso, Country Manager di BYD Italia. Una sinergia che unisce eccellenza sportiva e progresso tecnologico, con l’obiettivo comune di accelerare la transizione ecologica anche nel mondo dello sport.