A- A+
Auto e Motori
Jaguar e Land Rover, i clienti sempre al centro della propria strategia

Dopo il lock-down dovuto al Covid-19  come tutti i settori, anche quello dell’automotive è ripartito con la necessità di tirare fuori nuove idee e personalizzare ancora di più i servizi. Jaguar Land Rover Italia, che da sempre presta grande attenzione al rapporto con i propri clienti, in questo momento storico particolarmente complesso, continua a porre al centro del suo piano di rilancio chi possiede un’auto dei due iconici brand. Fidelizzazione ed experience personalizzata sono i focus principali di una strategia marketing che punta a “coccolare” il cliente. Il rilancio farà leva sulla dimensione del sogno, sulle aspirazioni inespresse o rinviate dei consumatori che, dopo i mesi di isolamento, ora possono concretizzare i loro desideri.

In quest’ottica è stato concepito l’innovativo progetto di lancio dei nuovi Club ufficiali Jaguar e Land Rover caratterizzato dall’introduzione di due app intelligenti e personalizzate. L’obiettivo è quello di far vivere ai proprietari delle vetture, esperienze esclusive all’interno di un contesto totalmente personalizzato, che amplifica i valori dei brand, anche quando non sono a bordo della loro auto

Il lancio dei Nuovi Club Jaguar e Land Rover, che si inserisce in un contesto storico post-pandemia, caratterizzato da incertezza e necessità di ritrovare i propri punti di riferimento, rappresenta per noi uno strumento strategico per riconnetterci, in modo nuovo,  con i nostri Clienti, da sempre al centro del nostro mondo e restituire al rapporto già esistente prima dell’emergenza sanitaria, la continuità che merita e il massimo valore, anche dal punto di vista esperienziale – ha affermato Fabio Romano, Direttore Generale Marketing & PR di Jaguar Land Rover Italia.

The Jag Club e The Land Rover Club si concretizzano in due innovativi ed esclu­sivi programmi di fidelizzazione, nati per stupire ed emozionare tutti i clienti che appartengono al mondo Jaguar e Land Rover. I programmi si basano su una piattaforma avanzata di CRM, che consente di conoscere veramente a fondo il cliente, anticipandone e comprendendone desideri, bisogni, gusti e aspirazioni.

Infatti le due app mobile sono state create per offrire agli utenti esperienze “Delight & Surprise”, creando fiducia, familiarità e relazione costante con i due brand. Tramite le app, l’utente potrà accedere ad un mondo esclusivo di sconti e vantaggi tailor-made grazie al coinvolgimento di partner di prestigio attentamente selezionati da Jaguar Land Rover; eventi esperienziali dedicati, in linea con la raffinata filosofia del Brand Jaguar e lo spirito d’avventura del Brand Land Rover; un servizio ad hoc di conciergerie per acquistare pacchetti viaggio ed esperienze create appositamente per i soci dei Club; un servizio di news interattivo e continuamente aggiornato.

Le app, al loro lancio, includono già circa 60 partner e 300 location/benefit individuati su tutto il territorio italiano, ma puntano a crescere per offrire vantaggi e servizi sempre più capillari.

Le numerose funzionalità avanzate, previste dalle 2 app, come la geo-localizzazione, le notifiche push, le modalità previste per il coinvolgimento dei clienti e l’attenta verifica dei loro desiderata in termini di ingaggio, forniranno informazioni ulteriori per conoscerli meglio, fidelizzarli e soddisfarli in modo puntuale, oltre ad essere uno strumento utile per agevolare i Concessionari nell’offrire servizi sempre più tailor-made.

Le app The Jag Club e The Land Rover Club sono già disponibili sugli store Apple e Android. Next Solution è l’agenzia che supporta Jaguar Land Rover nella realizzazione del progetto.

     

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    jaguarland rover
    Loading...
    i più visti
    


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ecco la nuova Bmw Serie 4 Coupe’, stile tradizionale, nuova grinta

    Ecco la nuova Bmw Serie 4 Coupe’, stile tradizionale, nuova grinta


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.