A- A+
Auto e Motori
Jeep Renegade e Compass e-Hybrid un’esperienza di guida versatile e rilassante

Renegade e Compass e-Hybrid offrono un'esperienza di guida ibrida innovativa grazie a uno specifico sistema di propulsione

Innovativo e dedicato per offrire ai conducenti la possibilità di spostarsi in modalità full-electric grazie alle “EV capabilities”.

La batteria da 48 Volt raffreddata ad acqua include un convertitore CC/CC da 48 a 12 Volt, e un Belt Starter Generator è stato introdotto per un riavvio graduale del motore a bassa velocità, aumentando così il comfort.

Il nuovo motore a 4 cilindri turbo  da 1,5 T4 turbo 130 CV 240 Nm, unito a un nuovo cambio a 7 velocità a doppia frizione, della famiglia Global Small Engine, è stato progettato per essere il più adatto all'uso ibrido.

Funziona sul ciclo Miller che offre un elevato rapporto di compressione (12.5:1) e migliora l'efficienza termica riducendo in tal modo il consumo di carburante.

Grazie al sistema di propulsione e-Hybrid, Renegade e Compass offrono un'alternativa del tutto nuova nel segmento delle due ruote motrici. I clienti possono mantenere inalterate le proprie abitudini di guida e godere di un’esperienza ibrida vera e propria, con la possibilità di spostarsi in modalità full electric, in manovra e in marcia a bassa velocità, grazie alle “EV capabilities”.

•         Silent Start avvia il veicolo senza accendere la motorizzazione benzina.

•         Energy Recovery: ricarica le batterie durante la decelerazione (e-Coasting) e in fase di frenata (Regenerative Braking).

•         e-Queuing attiva lo stop & go elettrico quando si è bloccati nel traffico.

•         e-Launch permette lo spunto in modalità elettrica al momento dell'avvio o del riavvio della vettura.

•         e-Boosting aumenta la coppia alle ruote con il supporto del motore elettrico durante l'accelerazione e ottimizza il punto di operatività della motorizzazione benzina (riducendo così il consumo di carburante e le emissioni di CO2) durante la crociera.

•         e-Creeping  permette al veicolo di muoversi a zero emissioni a bassa velocità, rilasciando semplicemente il pedale del freno.

•         e-Parking semplifica le manovre di parcheggio e le esegue in modalità EV, silenziosamente e a zero emissioni.

I parametri di guida ibrida sono controllati dal guidatore attraverso le Hybrid Pages sul display dell'infotainment, o attraverso schermate dedicate nel quadro strumenti.

Grazie al livello tecnologico e software di alta gamma, Jeep® Renegade e Compass e-Hybrid offrono un'esperienza di guida versatile e rilassante, resa ancora più sicura dall'ampia gamma di sistemi avanzati di assistenza alla guida di cui sono dotate.

Il nuovo sistema Highway Assist permette a Compass di raggiungere il livello 2 di guida autonoma.

 


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autonomiacompass e-hybridgammajeep renegademotorizzazioni





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo



motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.