A- A+
Auto e Motori
Skoda Enyaq IV, ideato e progettato per la mobilità 100% elettrica

Si chiama Enyaq iV la nuova ammiraglia elettrica di casa Skoda. Il Suv è dotato di una batteria montata nel sottoscocca, disponibile in tre dimensioni, mentre a seconda dei modelli sono disponibili uno o due motori elettrici che forniscono una potenza compresa tra 109 kW e 220 kW. A seconda del modello, la potenza viene trasmessa alle ruote posteriori o a tutte e quattro, e l'autonomia è di oltre 520 km. La batteria più grande di Enyaq iV può essere ricaricata dal 5 all'80% in 38 minuti. Il suo design è caratterizzato da proporzioni equilibrate, con interni estremamente ampi e una capacità minima del bagagliaio di 585 litri. I grandi cerchi e i fari full Led accentuano il suo aspetto robusto.

All'interno, Skoda ha utilizzato materiali naturali, lavorati in modo sostenibile e riciclati. La struttura semplificata dell’offerta permette una più facile configurazione di Enyaq iV: undici pacchetti di accessori consentono di selezionare le singole opzioni e di configurare il veicolo in modo facile e veloce. Il display centrale da 13” è lo schermo più grande di qualsiasi modello Skoda. Inoltre, Skoda Enyaq iV è sempre online e connesso in modo intelligente. La ricarica della batteria e il climatizzatore possono essere controllati da remoto. Con 4.649 mm di lunghezza, 1.879 mm di larghezza e 1.616 mm di altezza, questo Suv offre una straordinaria quantità di spazio. Il passo di 2.765 mm e l'assenza del tunnel centrale si traducono in un ampio spazio per i passeggeri posteriori e una capacità del bagagliaio minima di 585 litri. Enyaq iV è disponibile con trazione posteriore o integrale, e ci sono cinque livelli di potenza e tre dimensioni di batteria tra cui scegliere.

Thomas Schäfer, Ceo di Skoda Auto, ha dichiarato: “Con Enyaq iV ha inizio una nuova era per noi. Si tratta infatti della nostra prima auto completamente elettrica basata sulla piattaforma modulare elettrica del Gruppo Volkswagen e unisce sapientemente la sostenibilità con le qualità tipiche del nostro Brand - generosa abitabilità e un design emozionale. Enyaq iV nasce nel cuore di Skoda, a Mladá Boleslav. È un ottimo riconoscimento della competenza di Skoda e sottolinea la grande fiducia che il Gruppo Volkswagen ha nella nostra forza lavoro”.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
100% elettrico autonomiaallestimentienyaq ivskoda





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Mitsubishi ASX 2024: si rinnova per conquistare il segmento B-SUV

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.