Auto e Motori
La BMW Concept Touring Coupé debutta sul lago di Como







Design esterno: proporzioni sorprendenti, dettagli esclusivi.
Il clou del design della BMW Concept Touring Coupé è la sua parte posteriore scolpita. Creata dai contorni fluidi del tetto, che si fondono perfettamente con i pannelli laterali posteriori, la forma accentua le spalle atletiche della vettura, mentre il lunotto piatto e le superfici della carrozzeria chiaramente definite sottolineano la solida posizione del veicolo.
Vista di lato, è chiaramente riconoscibile l'interpretazione tipica di BMW delle proporzioni della shooting-brake. Il lungo cofano, i profili del tetto aerodinamici e la possente sezione posteriore formano un caratteristico design a due volumi, mentre la grafica allungata dei finestrini laterali con la piega di Hofmeister e i passaruota posteriori svasati sottolineano la sua eleganza sportiva.
La vernice esterna Sparkling Lario è stata creata appositamente per la BMW Concept Touring Coupé. Con scaglie di vetro blu incastonate, le sue sfumature grigio-marrone danno un'impressione unica di profondità. L'effetto è completato da accenti argento-bronzo e dalla griglia a doppio rene BMW appositamente progettata con barre longitudinali. Gli esclusivi cerchi in lega leggera, che misurano 20 pollici all'anteriore e 21 pollici all'asse posteriore, forniscono una logica continuazione di questi accenti di colore nel design radiale a 20 razze. La complessa realizzazione e le discrete superfici color oro sottolineano l'elegante carattere sportivo del veicolo.