A- A+
Auto e Motori
La nuova Mini Countryman si allunga all’insegna della comodità

Aumentano gli spazi e le motorizzazioni della Nuova Mini Countryman, ma rimangono intatti l’appeal e l’eleganza dell’icona British. Per la prima volta, Mini mette in strada una vettura più lunga dei canonici 4 metri, riuscendo quindi a sfruttare i maggiori spazi per inserire due porte posteriori (cinque i posti a sedere) ed un bagagliaio molto più capiente dei precedenti modelli.

Il modello ibrido plug-in Mini Cooper SE Countryman ALL4 può contare su di un consumo di carburante combinato di 2,0 - 1,7 litri ogni 100 km, su di un consumo di energia di 14,0 - 13,1 kWh ogni 100 km ed emissioni di CO2 di 45 - 40 grammi al km. Oltre al modello ibrido plug-in, la Nuova Mini Countryman è disponibile con tre motori a benzina e tre motori diesel dotati della più recente tecnologia MINI TwinPower Turbo. I motori hanno visto un ulteriore sviluppo e coprono uno spettro di potenza che va da 75 kW / 102 CV a 140 kW / 190 CV, con un consumo di carburante combinato di 6,3 - 4,1 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 combinate di 144 - 107 grammi al km. Inoltre, i motori disponibili soddisfano già lo standard di emissioni Euro 6d, che non sarà vincolante fino al 2021. Dal punto di vista del design, preciso e raffinato più che mai, la nuova struttura del rivestimento del paraurti, ora in tinta carrozzeria, sottolinea un aspetto pulito e di alta qualità. La griglia del radiatore riprogettata ha i contorni esagonali tipici di Mini ed è circondata da un sottile telaio cromato monopezzo.

La riprogettazione della parte anteriore aggiunge i fari a LED all’equipaggiamento standard della Nuova Mini Countryman. I contorni distintivi e leggermente asimmetrici dei fari sono accentuati da una banda di luce continua che assume la funzione sia di luce di posizione diurna che dell'indicatore di direzione. La luce di svolta inclusa nella gamma funzionale dei proiettori a LED fornisce un'illuminazione intensa delle aree laterali della strada quando si cambia direzione. Il rivestimento standard della Nuova Mini Countryman include anche fendinebbia a LED, con una fascia luminosa nel semicerchio superiore di ogni fendinebbia che funge da luce di parcheggio. Inoltre, i proiettori a LED adattivi della Nuova MINI Countryman dispongono ora della possibilità di selezionare una funzione di accensione automatica degli abbaglianti.

Con il rivestimento del paraurti ridisegnato, la grembialatura posteriore contribuisce a conferire un look particolarmente imponente e moderno alla Nuova Mini Countryman. Le luci posteriori verticali con telaio cromato conferiscono un design esclusivo e inconfondibile che evoca le origini del marchio britannico. La Nuova Mini Cooper SE Countryman ALL4 è dotata di serie di un sistema di trazione integrale ibrido specifico che si basa sulla interazione tra il motore a benzina a 3 cilindri e il motore elettrico sincrono che agisce sulle ruote posteriori. Insieme, le due unità producono una potenza complessiva di 162 kW/ 220CV. L'ultima tecnologia eDrive disponibile per i modelli ibridi plug-in del BMW Group include anche una batteria agli ioni di litio ad alta tensione con un contenuto energetico lordo di 9,6 kWh, che offre alla Nuova MINI Cooper SE Countryman ALL4 una portata di elettricità massima di 55-61 chilometri. Anche l'interno della Nuova Mini Countryman ha un fascino rinnovato grazie a una ampliata offerta di equipaggiamenti di serie. Ora include un volante sportivo in pelle di serie su tutte le varianti di modello.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    minicountrymanprezzimotorizzazioni
    Loading...
    i più visti
    


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Pirelli: guida alla scelta tra pneumatici invernali o all season?

    Pirelli: guida alla scelta tra pneumatici invernali o all season?


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.