A- A+
Auto e Motori
Lamborghini: cambi organizzativi

Automobili Lamborghini annuncia due cambi organizzativi, nell’ottica di conseguire una più razionale ed efficace gestione aziendale e integrazione dei processi in vista dell’ingresso dell’Azienda in una nuova fase.

Le attività di Marketing della Direzione Marketing & Communication sono riallocate nell’ambito della Direzione Commerciale e il nuovo ruolo di Chief Marketing & Sales Officer è assegnato a Federico Foschini, che mantiene ad interim la sua attuale posizione di Chief Procurement Officer di Lamborghini. Le attività di comunicazione e social media passano al nuovo Head of Communication, Tim Bravo. Entrambe le funzioni riportano al Presidente e CEO, Stephan Winkelmann.

Federico Foschini torna ad assumere la responsabilità del dipartimento marketing, vendite e after sales, già guidato da settembre 2015 fino al termine del 2019, prima della sua nomina a Chief Procurement Officer. Oggi ritorna nella sua precedente posizione con l’obiettivo di consolidare la straordinaria crescita dell’Azienda degli ultimi anni e condurla attraverso un periodo di nuove sfide e future evoluzioni.

Laureato in Ingegneria Gestionale, Foschini fa parte della squadra Lamborghini da 22 anni, durante i quali ha assunto diversi incarichi di crescente responsabilità, prima in area Acquisti e in seguito come Chief Project Management Officer, fino alla nomina a Chief Commercial Officer nel 2015 e a Chief Procurement Officer a gennaio 2020.

Tim Bravo arriva in Lamborghini dopo la nomina, nel 2018, a Head of Communications del marchio francese Bugatti, ruolo che mantiene e che si aggiunge alla sua nuova responsabilità in Lamborghini nell’ambito delle relazioni con la stampa e gestione dei canali social.  Tedesco di nascita, dopo una laurea in comunicazione all’Università di Bonn, inizia il suo percorso professionale nel settore della produzione televisiva e comunicazione digitale. Successivamente entra nel Gruppo VW nel 2011, con una prima esperienza presso il marchio SEAT a Barcellona.  Nel 2014 passa in Porsche, nella sede di Stoccarda-Zuffenhausen, prima in qualità di portavoce per la comunicazione prodotto e un anno dopo come PR manager di Porsche Latin America a Miami, fino alla nomina nel 2018 come Head of Communications di Bugatti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
lamborghini





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.