A- A+
Auto e Motori
Lamborghini celebra il suo 60° anniversario al Lamborghini Day UK

Durante l'evento di è svolta anche un'esposizione di Lamborghini storiche, tra cui la 400 GT, la Miura, la Espada, la Countach, la Diablo e la LM 002, a cura del Lamborghini Polo Storico, ossia il reparto specializzato nel restauro, nella certificazione e nella conservazione di archivi e ricambi dedicati ai modelli storici, i cui esperti erano a disposizione per rispondere alle domande dei proprietari. Anche la sostenibilità ha trovato il suo spazio all'evento, con una serie di iniziative promosse da Lamborghini in linea con la certificazione di neutralità in termini di emissioni di CO2 ottenuta nel 2015. 

Nel piano mezzanino il partner di Lamborghini, Roger Dubuis, ha invece esposto i suoi esclusivi orologi, mentre il team sportivo britannico Barwell Motorsport ha presentato la Lamborghini Huracán GT3 EVO, protagonista di molte vittorie in pista, con la quale partecipa al campionato GT del Regno Unito e alla GT World Challenge Europe in qualità di partner ufficiale della Lamborghini Squadra Corse.

Il Lamborghini Day UK è solo uno dei tanti eventi internazionali dedicati al 60° anniversario del brand, che hanno preso il via già a gennaio con l'inaugurazione del Museo Lamborghini di Sant'Agata Bolognese completamente rinnovato e con la mostra "The Future Began In 1963", alla quale è seguito il Lamborghini Day Japan. Il 24 maggio partirà, questa volta in Italia, il tour "Lamborghini Giro 60° Anniversario" che culminerà il 28 maggio in Piazza Maggiore a Bologna con un Concours d'Elegance aperto al pubblico e che prevede la partecipazione di oltre 150 Lamborghini.

La nuova Lamborghini Revuelto

Svelata alla fine di marzo 2023, la Lamborghini Revuelto è la prima HPEV (High Performance Electrified Vehicle), una supersportiva ibrida plug-in V12 ad alte prestazioni. A partire da una nuova e inedita architettura, un design innovativo, aerodinamica all'insegna della massima efficienza e un nuovo concept per il telaio in carbonio, con la Revuelto Lamborghini viene definito un nuovo paradigma in termini di prestazioni, sportività e piacere di guida. I suoi 1015 CV di potenza complessiva sono il frutto del lavoro congiunto di un motore a combustione interna interamente rinnovato e tre motori elettrici, supportati da un cambio a doppia frizione, al suo debutto su una Lamborghini a 12 cilindri.

Il gruppo propulsore combina elementi a elevata potenza specifica: il nuovo motore endotermico da 128 CV/litro opera in sinergia con due motori a flusso assiale anteriori che generano un eccezionale rapporto peso-potenza, e un motore elettrico a flusso radiale posizionato sopra il cambio a doppia frizione e otto velocità, elemento che trova posto per la prima volta su una Lamborghini a 12 cilindri. I tre motori elettrici sono alimentati da un pacco batteria agli ioni di litio ad alta potenza specifica (4500 W/kg) che supporta anche la modalità di guida totalmente elettrica.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

Relazione durata sei mesi

Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
Lei ha un nuovo amore misterioso


in vetrina
Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate

Picchi fino a 40 gradi (ecco dove). Ma poi nubifragi e grandinate



motori
BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.