A- A+
Auto e Motori
Leasys e Free2Move: una partnership innovativa per la gestione delle flotte

Leasys e Free2Move hanno annunciato una partnership strategica per migliorare la gestione remota delle flotte aziendali.

I clienti business di Leasys in Germania, Italia, Spagna e Francia potranno utilizzare la piattaforma Connect Fleet di Free2Move, consentendo loro di ridurre i costi totali di gestione della flotta di oltre il 5%. Connect Fleet permette ai Fleet Manager di monitorare la flotta in tempo reale, analizzando dati come consumi e chilometraggio. Questa collaborazione segna un passo significativo nella trasformazione digitale di Leasys, fornendo soluzioni innovative per supportare le aziende nella transizione verso la mobilità sostenibile.

Connect Fleet, già adottato da oltre 20.000 clienti globali, offre ai Fleet Manager la possibilità di monitorare e ottimizzare le flotte aziendali attraverso moderne tecnologie di connettività dei veicoli. Grazie all'elettronica di bordo, i dati vengono trasmessi in tempo reale alla piattaforma online, dove una dashboard personalizzabile analizza l'utilizzo e lo stato dei veicoli, valutando consumi, chilometraggio e incidenti. La soluzione permette anche di monitorare i costi operativi, fornendo consigli per uno stile di guida sostenibile. Connect Fleet rappresenta un avanzamento significativo nella gestione delle flotte, contribuendo a migliorare l'efficienza logistica e produttiva.

La partnership tra Leasys e Connect Fleet rappresenta un significativo progresso nella trasformazione digitale di Leasys. Con il portale MyLeasys e l'app Umove, l'azienda dimostra il suo impegno nell'evoluzione aziendale e nell'elevato livello di servizio al cliente. Questa digitalizzazione non solo offre supporto alle grandi aziende durante la transizione verso la mobilità sostenibile, ma testimonia anche l'ampia esperienza ultraventennale di Leasys nel settore. Con un approccio completo e innovativo, l'azienda si è sempre posizionata al fianco dei Fleet Manager, anticipando le esigenze aziendali in continua evoluzione e facilitando la transizione verso una mobilità più sostenibile. L'adozione di Connect Fleet è un passo significativo in questa direzione.

Laura Martini, Chief Marketing Officer di Leasys, ha dichiarato: "Siamo estremamente soddisfatti della nostra collaborazione con Free2move, in quanto sottolinea due aspetti chiave della nostra visione del futuro della mobilità. Innanzitutto, rimarca l'importanza della digitalizzazione per Leasys sia a livello aziendale che a livello di servizio al cliente e il ruolo chiave che essa svolge nella trasformazione verso una mobilità più efficiente, accessibile e sicura. Per questo motivo, la digitalizzazione è fondamentale per garantire la migliore esperienza di servizio possibile per i clienti. Inoltre, il nuovo accordo dimostra il rapporto privilegiato che vantiamo con gli altri marchi di Stellantis. Questi valori condivisi ci consentono di offrire un ecosistema unico di prodotti e servizi.”

Olivier Emsalem, Direttore SaaS e B2B di Free2move, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di introdurre la nostra soluzione di gestione flotte, Connect Fleet, a tutti i clienti Leasys. Innovativa e performante, la piattaforma è progettata per ridurre significativamente il costo totale di proprietà (TCO) delle flotte aziendali, migliorando al contempo la visibilità. Con oltre 10.000 clienti soddisfatti già a bordo, questa partnership contribuirà ulteriormente a elevare la soddisfazione di entrambe le nostre basi clienti."

 

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano



motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.