A- A+
Auto e Motori
Lexus RX atto quinto: per l’Europa tre varianti elettrificate

Lexus RX 450h+ Plug-in Hybrid, RX 350h Full-Hybrid e il primo Turbo Hybrid, RX 500h sono le tre proposte parche ed efficienti in grado di offrire anche gradi emozioni

Lexus RX è l’iconico SUV della Casa giapponese che giunge alla quinta generazione: con questo modello completamente reinventato, Lexus apre un nuovo importante capitolo. Il pionieristico RX è diventato un bestseller Lexus negli ultimi due decenni. Con oltre 3,5 milioni di unità vendute in tutto il mondo, di cui 300.000 in Europa, dalla sua introduzione nel 1998, questa quinta generazione di RX diventa fondamentale per la strategia "Lexus Electrified" del costruttore giapponese.

Il Presidente di Lexus International, Koji Sato ha dichiarato: “Per il nuovo RX eravamo determinati a mantenere il DNA Lexus di qualità assoluta, comfort di guida e raffinatezza e a elevare l'esperienza di guida a un livello superiore, offrendo una Lexus driving signature unica”.

Il nuovo Lexus RX, insieme al recente NX e al nuovo RZ, contribuirà a costruire il prossimo capitolo del marchio Lexus. Questi tre modelli rappresentano la più forte offensiva nel mercato dei SUV Premium di segmento D-E: il cuore dell’offerta Lexus. 

Lexus, infatti, ha ulteriormente sviluppato il suo nuovo linguaggio di design "Next Chapter" per il nuovo RX. Questo include un originale "design a clessidra", nato integrando il concetto di clessidra nell'intera parte anteriore del veicolo. Il risultato è un'auto immediatamente riconoscibile come un RX, ma con un carattere più dinamico, elegante e deciso.

L’abitacolo di Lexus RX, definito "Tazuna", è progettato per offrire un controllo diretto e intuitivo del veicolo, secondo il principio "mani sul volante, occhi sulla strada". Inoltre, migliora l'esperienza di guida grazie a un layout intuitivo e pulito, arricchito da un nuovo touchscreen da 14 pollici.

 

L'Interior Designer di Lexus RX, Jota Kusakari, ha spiegato: “Una potente miscela di design dell'abitacolo Tazuna e spaziosità da SUV di lusso, con materiali come pelli di alta qualità e pelle scamosciata lavorata Takumi con la "L" Lexus in rilievo, è esattamente il tipo di design su misura che abbiamo cercato di ottenere quando abbiamo progettato questi nuovi interni”.

Nuovo Lexus RX si presenta in Europa con tre diverse varianti elettrificate. Al centro dell'offerta per l’Europa occidentale l’RX 450h+ offre la tecnologia plug-in di Lexus. Con il nuovo RX 350h Premium Full-Hybrid Lexus introduce un'alternativa efficiente ai propulsori diesel e benzina di cilindrata inferiore. E per i guidatori alla ricerca di prestazioni più esaltanti, Lexus presenta il suo primo Turbo Performance Hybrid, RX 500h, dotato di controllo della motricità DIRECT4, tecnologia recentemente lanciata sulla RZ 450e

La "Lexus Driving Signature" è realizzata su misura per il nuovo Lexus RX: i designer hanno ottimizzato le caratteristiche fondamentali del SUV, come il baricentro, le specifiche di inerzia, la riduzione del peso, la rigidità e il gruppo propulsore, per creare un dialogo più naturale tra auto e guidatore. La maneggevolezza e reattività derivano da una piattaforma GA-K migliorata che offre un'eccellente rigidità del telaio e un baricentro basso.

Lexus RX, sfruttando la tecnologia di sicurezza Lexus, riferimento mondiale, dispone del “Lexus Safety System+” di terza generazione, con un sistema di pre-collisione migliorato, il nuovo Proactive Driver Assist e l'Extended Safety Package. RX dispone anche della più recente piattaforma multimediale con l'assistente vocale intelligente Hey Lexus e l'applicazione Lexus Link.


 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentiautonomia elettricalexusmotorizzazioniprezzirx





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.