Mercedes-Benz al Salone del Camper di Düsseldorf c'è - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Mercedes-Benz al Salone del Camper di Düsseldorf c'è

Redazione Motori

Mercedes-Benz è presente con un proprio stand nel padiglione 16 dal 25 agosto al 3 settembre al Caravan Salon di Düsseldorf, la fiera leader del settore

Mercedes  espone un'ampia gamma di prodotti per la realizzazione dei sogni di vita in camper, da quelli più grandi a quelli più piccoli: dalle conversioni per camper di Hymer, Wochner, Adria e Kabe

basate sull'iconico veicolo Mercedes-Benz Sprinter fino alla famiglia "interna" Marco Polo. Questa comprende il modulo Marco Polo, che, tra l'altro, trasforma la Classe T in un micro-camper in pochissimo tempo, nonché il nuovo camper recentemente introdotto, la Classe V Marco Polo. Quest'ultimo festeggia la sua prima Fiera a Düsseldorf.

Anteprima per la nuova Classe V Marco Polo al Caravan Salon Düsseldorf

Con un nuovo look e ancora più comfort e funzionalità, soprattutto grazie all'aggiunta della connettività digitale intelligente, la nuova Classe V Marco Polo si presenta ancora più su misura per un'esperienza di vita da veicolo di lusso e segue così il riallineamento strategico di Mercedes-Benz Vans, che mira a offrire ai clienti i veicoli e i servizi più desiderabili.

Un primo elemento che cattura l'attenzione è il design esterno rivisitato della nuova Classe V Marco Polo. È caratterizzato da una griglia del radiatore di nuova concezione e da un nuovo paraurti dal design potente. Se si sceglie il pacchetto design AMG Line opzionale, la griglia del radiatore è anche incorniciata da una striscia luminosa a LED. I fari MULTIBEAM adattivi a LED aggiungono un ulteriore accento visivo. Il posteriore presenta un nuovo paraurti, luci a LED ridisegnate e una striscia cromata con scritte Mercedes-Benz. Inoltre, sono presenti nuovi cerchi in lega leggera in diversi design e nuovi colori di vernice.

Anche gli interni sono diventati più attraenti. L'abitacolo è caratterizzato, tra l'altro, da un quadro strumenti ridisegnato con due display widescreen da 12,3 pollici, da nuove eleganti bocchette dell'aria e da un volante di nuova generazione con riconoscimento capacitivo delle mani. La nuova console centrale supporta la ricarica wireless opzionale degli smartphone.