A- A+
Auto e Motori
Milano Monza Motor Show e Salone del Mobile, in contemporanea il 18-21 giugno

Il Comitato organizzatore Milano Monza Motor Show accoglie con soddisfazione la notizia dello spostamento del Salone del Mobile nelle stesse date, a giugno.

La coesistenza delle due manifestazioni rappresenterà un forte segnale per tutta l’Italia in generale, e per la Lombardia soprattutto, vedendo le città di Milano e di Monza coinvolte, insieme all’Autodromo di Monza, nell’organizzazione e nella gestione dei due grandi eventi.

  “Riteniamo che questa sinergia sia una grande opportunità per il turismo, l’economia e per le case automobilistiche ha commentato Andrea Levy, Presidente di Milano Monza Motor Show. Nei prossimi giorni incontreremo tutti gli attori coinvolti per organizzare al meglio la collaborazione tra i due eventi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Dario Allevi, Sindaco della città di Monza: “La Lombardia, da sempre, ha la capacità di trasformare le emergenze in opportunità. Così sarà anche quest’anno con lo spostamento del Salone del Mobile a giugno, in contemporanea con il Milano Monza Motor Show. Sono due grandi eventi che potranno convivere trovando sinergie e forme di partnership fino a ieri impensabili. È questo il “modello” del nostro territorio: un gioco di squadra che ci ha portato a vincere la scommessa di Expo2015 e a ottenere la candidatura alle Olimpiadi invernali del 2026, insieme a Cortina. È il «metodo» che vede la Lombardia e la Brianza all’avanguardia in Italia”.

Milano Monza Motor Show e Salone del Mobile in contemporanea, un’ulteriore occasione di visibilità per il mondo automotive e per gli oltre 40 brand, che fino a oggi hanno confermato la loro presenza al Milano Monza Motor Show e che saranno comunicati ufficialmente dopo il Salone di Ginevra, uniti nel messaggio di ripresa e di promozione della mobilità sostenibile.

Entusiasmo per la Milano dei motori e del design anche da parte di Aci Milano e del suo presidente, Geronimo La Russa: “In occasione della straordinaria concomitanza di due importantissime manifestazioni quali sono il Salone del Mobile ed il Motor Show, il nostro territorio saprà nuovamente presentarsi al mondo come luogo di eccellenza e punto di riferimento in settori dove da sempre ha interpretato il ruolo di leader, sotto l’aspetto creativo, tecnico e commerciale, ossia l’arredamento e i motori.

Milano non si ferma mai e dimostrerà presto di poter volare ancora più in alto anche in questo difficile anno”.

Definito il calendario di appuntamenti del Milano Monza Motor Show 2020:

- dal 12 al 21 giugno 2020 Preview con installazioni uguali per tutti i brand al Castello Sforzesco, in piazza Affari, in via Montenapoleone, al City Life;

- il 18 giugno alle ore 20 si svolgerà la Milano President Parade, la sfilata in piazza Duomo trasmessa in diretta da SKY e che vedrà protagonisti i ceo e i presidenti dei brand alla guida delle loro novità e delle anteprime, come una sfilata di moda;

- dal 18 al 21 giugno 2020, dalle 9.30 alle 24, si svolgerà il Milano Monza Motor Show all’Autodromo di Monza: l’esposizione delle novità degli oltre 40 brand partecipanti all’aperto, in eleganti stand tutti uguali per gli espositori, i test drive e il Focus Auto elettriche e ibride plug-in, le sfilate e le aree di supercar, prototipi e auto classiche, le esibizioni di modelli di Formula 1.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    milano monza motor showsalone del mobileautodromo monzaeni circuit
    Loading...
    in evidenza
    Vasco si gode l'estate a Rimini Ma con qualche chilo di troppo...

    Spettacoli

    Vasco si gode l'estate a Rimini
    Ma con qualche chilo di troppo...

    i più visti
    in vetrina
    ELENA MORALI: 'Ma vanno ancora di modo le foto del c...?'. LATO B SUPER

    ELENA MORALI: 'Ma vanno ancora di modo le foto del c...?'. LATO B SUPER



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Audi Q5 nelle concessionarie italiane a partire dall’ autunno 2020

    Nuova Audi Q5 nelle concessionarie italiane a partire dall’ autunno 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.