A- A+
Auto e Motori
Mopar presenta "No drama with", la nuova web serie è on air

Mopar, in perfetta sintonia con la sua strategia di comunicazione, utilizza quattro clip video per raccontare, con ironia, cosa succede quando non ci si affida all’assistenza e ai ricambi originali firmati Mopar.

Gli episodi prendono spunto dagli eventi della vita quotidiana per avere un approccio più vicino alla gente e alle sue necessità quando è alla guida, per far sentire ancora di più come Mopar è una risposta concreta e seria (perché la leggerezza è solo nel tone of voice di questi filmati) alle necessità degli automobilisti.

«Si tratta di un progetto avvincente che mette in risalto la nostra esperienza e la qualità dei nostri prodotti, sottolineando che con Mopar "tutto andrà bene" – spiega Giuseppe Galassi, Head of marketing and communication - EMEA region Mopar –. Infatti, attraverso questi filmati, il pubblico può scoprire la nostra unicità nell’affrontare qualsiasi evento, anche quello più inaspettato, garantendo massima serenità a chi ogni giorno si affida a noi».

 

Ideata dall’agenzia creativa Armando Testa e diretta dal regista William Zanardi (in arte William9) per la casa di produzione Little Bull Studios, l’esclusiva serie impiega un linguaggio ironico, leggero e aperto ai nuovi media, soprattutto a quelli social e digitali, esasperando il concetto di “dramma”, nell’accezione cinematografica, creando delle clip coinvolgenti e cross-brand che saranno pubblicate su Facebook e Youtube con una pianificazione specifica nei mercati EMEA.

 

Il primo episodio (visionabile a questo link) mette in luce la linea “Genuine Parts”, ricambi al top della qualità pensati per il montaggio in primo impianto negli stabilimenti di produzione. Protagonista del filmato un giovane violinista alle prese con un esame al conservatorio. L’atmosfera è tesissima. L’emozione è al massimo. L’allievo è concentratissimo e gli esaminatori osservano per assicurarsi che tutto venga eseguito alla perfezione. Tutto procede per il meglio, la commissione ascolta estasiata l’esecuzione quando, all’improvviso, dalla finestra della sala sopraggiunge uno stridore di freni che rompe l’incantesimo. Sotto nel cortile, ad attendere il giovane, il papà giunto a bordo della sua auto. Il sospetto è che siamo stati i freni a provocare quel rumore e a rovinare l’esame del figlio.

Se si fosse affidato ai ricambi originali di Mopar e alla rete di officine autorizzate FCA, questo “epilogo drammatico” non sarebbe successo.

 

Il secondo video sarà dedicato al “Mopar Vehicle Protection”, il servizio pensato per offrire a tutti i clienti il piacere di guidare, liberi da qualunque preoccupazione ed imprevisto.

Il mese successivo la terza clip racconterà gli “Essentials Parts”, i ricambi destinati alle vetture con più di quattro anni di vita, che garantiscono al cliente un ottimo compromesso tra qualità e risparmio.

La serie si concluderà con il quarto episodio che accenderà i riflettori sull’esclusività di “Prime Parts”, la linea pensata per offrire prodotti innovativi per clienti con alte aspettative prestazionali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mopar





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce



motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.