A- A+
Auto e Motori
Moto Guzzi Open House 2018, rombano i motori

Il mitico cancello rosso di via Parodi a Mandello si aprirà oggi alle alle 15. È il rituale che celebra ogni anno l’inizio della più grande festa dedicata a tutti i guzzisti e in generale agli amanti delle motociclette.L’edizione 2018 del motoraduno internazionale e del Guzzi open house sta dunque per andare in scena e con l’occasione si animerà anche lo storico stabilimento che, fino a domenica 9, sarà il cuore della manifestazione.

Si partirà come detto venerdì 7 con l’apertura dello shop e le visite guidate al museo della Guzzi, memoria storica del marchio lariano, dove sono conservati 150 tra i più rari e rappresentativi esemplari dell’Aquila. Ampi sono gli spazi espositivi previsti per mostrare l’attuale intera gamma Guzzi, con una prima grande novità: la V9 Bobber Sport che Moto Guzzi presenta per la prima volta come omaggio al pubblico di Open house. Essenziale e “cattiva” nelle linee, V9 Bobber Sport è la declinazione sportiva di un modello che ha convinto non soltanto per le superbe forme ma anche per le sue indiscutibili qualità di guida.

Sabato 8, a partire dalle 9.30, sarà possibile partecipare a visite guidate alle linee di produzione, all’assemblaggio motori dove nascono i mitici bicilindrici e alla storica galleria del vento. All’interno di quest’ultima è custodita la seconda world première della manifestazione: la versione definitiva della V85 TT, la prima classic enduro di media cilindrata dedicata al mototurismo senza confini. Una motocicletta unica nel suo genere, che riesce a far convivere in un unico corpo  linee classiche fortemente evocative tipicamente Guzzi, con dotazione, prestazioni e dinamica di avanguardia. Alle 11.30 l’appuntamento sarà al Moto Guzzi Village per un talk show con ospiti speciali per parlare delle Guzzi che verranno e di passione per la customizzazione.  Anche quest’anno il ristoro sarà assicurato dallo Street food, grazie alla presenza di cinque diversi mini truck in grado di realizzare piatti di qualità gourmet sul posto, con ampia scelta legata alla miglior tradizione della cucina italiana.

Alle 9.30 dal centro del Village partiranno i test ride. A disposizione tutti i modelli della gamma Guzzi, lungo un percorso studiato per testare le qualità delle moto lariane, accompagnati dai meravigliosi paesaggi offerti dal Lago di Como. Protagonista delle prove sarà anche la V7 III Limited, l’ultima versione della “settemezzo” di Mandello, realizzata in soli 500 esemplari numerati.

In questa edizione di Open house è ulteriormente aumentato lo spazio a disposizione per lo Shop dell’Aquila, venendo così incontro alla grande richiesta degli appassionati. Aumenta altresì la già ricca offerta di abbigliamento e merchandising, che rappresentano la porta di accesso al mondo Guzzi.

Domenica 9 settembre il programma prevede l’apertura al pubblico sempre alle 9.30 e l’inizio di una serie di visite guidate alla linea di produzione, all’assemblaggio motori e alla galleria del vento. Alla stessa ora partiranno i primi test ride ed è prevista l’apertura dello Shop.

Moto Guzzi dedica per l’occasione un’attenzione speciale ai membri del The Clan, la community ufficiale Guzzi che ha superato la soglia dei 30.000 iscritti, tutti accomunati dalla passione per l’iconico marchio lariano. È possibile iscriversi e scoprire tutti i privilegi esclusivi dedicati direttamente online sul sito Internet www.theclan.motoguzzi.com, oppure in occasione dell’Open house presso gli appositi desk.

Sulle pagine web dell’Aquila - www.motoguzzi.com - tutti gli aggiornamenti sul programma e sul calendario dei vari appuntamenti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anteprime mondialilago di leccomandello del lariomoto guzziopen house 2018





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.