A- A+
Motorsport
FE, ePrix Berlino virtuale, La DS di Da Costa fuori dai punti

L’ultimo round della Formula E Race at Home Challenge in scena questa domenica sul tracciato di Berlino si è rivelato amaro per la DS Techeetah.  Malgrado sia stato protagonista di avvincenti battaglie soprattutto nelle fasi conclusive della corsa, Antonio Felix da Costa non è riuscito ad andare oltre l’undicesima posizione.  Penultimo ad essere eliminato e quindi autore di una performance migliore rispetto alle precedenti il compagno di squadra Jean-Eric Vergne, comunque la vera delusione di questo mini campionato al simulatore.

A tagliare per primo il traguardo è stato invece l’inglese della Nissan e-Dams e poleman di giornata Oliver Rowland davanti al belga della Mercedes Stoffel Vandoorne, campione della serie online con 154 punti contro i 130 di uno sfortunato Pascal Werhlein su Mahindra il quale, causa un contatto al via è stato costretto ad una rimonta che non lo ha condotto più in là della piazza 12.

Terzo posto per la BMW Andretti di Maximilian Günther, quindi un ottimo e combattivo Edoardo Mortara su Venturi, a lungo in bagarre con la Nissan e-Dams di Sébastien Buemi. Sesta la Panasonic Jaguar di James Calado, quindi la Mercedes di Nyck De Vries e la Venturi di Felipe Massa. Nono il sostituto di Abt in Audi Kelvin Van der Linde, come sabato decisamente a suo agio in questo contesto di sim race. Ultimo in zona calda André Lotterer su Porsche.

Tredicesima la BMW Andretti di Alexander Sims, quindicesima la Dragon di Brendon Hartley, a precedere la Virgin di Sam Bird e la Mahindra di Sam de Jonghe, subentrato a Jerome d’Ambrosio.

Diciottesimo Ma Qing Hua su NIO, poi Lucas di Grassi su Audi, Alice Powell su Virgin e Oliver Turvey su NIO. Joel Eriksson ha chiuso ventiduesimo. Peggio di lui hanno fatto Neel Jani su Porsche e Mitch Evans su Panasonic Jaguar.

RM Media 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    ds techeetahformula e e prix berlino
    Loading...
    in evidenza
    È morta la moglie di John Travolta 'Due anni di lotta contro il cancro'

    Cronache

    È morta la moglie di John Travolta
    'Due anni di lotta contro il cancro'

    i più visti
    in vetrina
    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC

    Meteo estate 2020: l'anomalia che farà paura a fine luglio e agosto. METEO CHOC


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica

    Nuova Opel Corsa-e: la democratizzazione della mobilità elettrica


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.