A- A+
Motorsport
FE, EPrix Hong Kong virtuale, DS Techeetah in grande difficoltà

Il primo vero ePrix virtuale della storia della Formula E, svoltosi questo sabato pomeriggio, non si è rivelato particolarmente amico della DS Techeetah. Nonostante la battaglia nelle fasi iniziali della gara sul circuito asiatico Jean-Eric Vergne ha dovuto rinunciare ad un piazzamento sul podio a seguito di noie a livello di connessione che di fatto lo hanno estromesso dalla gara dopo pochi chilometri. Non meglio è andata al compagno di squadra Antonio Felix Da Costa, fuori a poche tornate dalla conclusione.

La corsa ad eliminazione (ndr. a partire dal secondo giro l’ultimo viene rimosso)  è stata quindi vinta dal pilota della BMW Andretti Maximilian Günther, passato al comando alla terza tornata delle 15 in programma, davanti alla Virgin di Nick Cassidy, staccato di 2”245 e alla Mahindra di Pascal Wehrlein.

Quarto a 45”206 la Virgin di Robin Frijns, quindi la Mercedes del poleman Stoffel Vandoorne, capace di mantenere la leadership soltanto per due tornate e la Nissan di Oliver Rowland a lungo in bagarre con la NIO del connazionale Oliver Turvey.

Ottava la Venturi di Felipe Massa, a precedere la Mahindra di Jerome d’Ambrosio e la BMW di Alexander Sims, ultimo a conquistare i punti.

Fuori dalla top 10 la NIO di Ma Qing Hua e la Porsche di Neel Jani. Per quanto riguarda gli altri eliminati, tredicesima ad 1 giro è giunta la Dragon di Nico Müller, a 2 la Venturi di Edoardo Mortara, a 3 l’Audi di Daniel Abt, a 5 la Dragon di Brendon Hartley, a 6 la Panasonic Jaguar di Mitch Evans, seguito dalla Nissan di Sébastien Buemi. Ko dopo le ruotate al via André Lotterer su Porsche e James Calado su Panasonic Jaguar. Ultimo Nyck De Vries su Mercedes.

Non partito per guai alla connessione Lucas di Grassi su Audi. Infine non si è neppure  schierato Sam Bird per assenza di rete internet.  

RMMedia 

Loading...
Commenti
    Tags:
    formula e
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    In spiaggia soli? E' pericoloso Più sicuri supermercato e banca

    Coronavirus vissuto con ironia

    In spiaggia soli? E' pericoloso
    Più sicuri supermercato e banca

    i più visti
    in vetrina
    Virus, il Governo italiano bravo a chiudere, gli americani bravi a riaprire

    Virus, il Governo italiano bravo a chiudere, gli americani bravi a riaprire


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Intervista a Fabio Wibmer, Brand Ambassador di Mercedes-Benz Vans

    Intervista a Fabio Wibmer, Brand Ambassador di Mercedes-Benz Vans


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.