A- A+
Motorsport
FE Messico, Di Grassi si aggiudica Gara 1 a Puebla

Lucas di Grassi ha conquistato la sua terza vittoria in Messico, davanti a Rene Rast per una fantastica doppietta dell'Audi Sport ABT Schaeffler

Aveva  conquistato la sua prima pole position in Formula E e dominato dall’inizio alla fine un ePrix del Messico, per la prima volta lontano del circuito Hermanos Rodriguez. Ma alla bandiera a scacchi Pascal Wehrlein ha ricevuto ben altro rispetto allo champagne che si sarebbe meritato. La sua Porsche è stata infatti squalificata per un errore della squadra che non aveva dichiarato prima del via il tipo di gomme montate.

Ad approfittare del clamoroso colpo di scena è stata la Audi. In blocco i due piloti del marchio dei quattro cerchi hanno sbaragliato la concorrenza compiendo ottimi sorpassi soprattutto nella seconda parte di corsa. Vittoria dunque per Lucas Di Grassi davanti al compagno René Rast. Sul podio assieme a loro, un po’ d’Italia con Edoardo Mortara, incapace di resistere agli attacchi dei colleghi causa una Venturi decisamente più lenta e quasi ko nelle battute conclusive quando ha rischiato l’impatto contro le barriere.

Quarta a 10”443 la Mahindra di Alexander Sims a precedere la BMW di Jake Dennis e la DS Techeetah di Antonio Felix Da Costa.  Il portoghese è riuscito a confermarsi in top 10, a differenza del team-mate Jean Eric Vergne, dapprima in lotta per le prime posizioni e poi finito a muro.

Settima a 12”022 la Mercedes di Stoffel Vandoorne, quindi la Jaguar di Mitch Evans e l’altra Mercedes di Nyck De Vries. Per la Casa della Stella comunque un buon risultato visto la pessima qualifica di cui era stata protagonista. Ultimo in zona punti Alex Lynn su Mahindra.

Undicesima la NIO di Oliver Turvey seguita dalla BMW di Maximilian Günther, tra i grandi mattatori della prima fetta di gara, e scivolato indietro a seguito di una toccata con Mortara. Tredicesima la NIO di Tom Blomqvist, poi la Venturi di Norman Nato, la Dragon di Sergio Sette Camara e la Nissan di Sébastien Buemi.

Solo diciassettesimo Robin Frijns su Virgin, penalizzato dai commissari per aver provocato un incidente con De Vries. Infine a 18”285 la Dragon di Joel Eriksson.

Da segnalare l’ingresso di due Safety Car. La prima addirittura poco dopo lo start per l’uscita della Virgin di Nick Cassidy e la seconda per il botto della Jaguar di Sam Bird.

Classifica ePrix del Messico 2021:

1           Lucas di Grassi Team Abt

2           René Rast  Team Abt +0.497

3           Edoardo Mortara Venturi +2.774

4           Alexander Sims  Mahindra Racing  +10.443

5           Jake Dennis Andretti Autosport +11.473

6           Antonio Felix da Costa  Techeetah +11.624

7           Stoffel Vandoorne Mercedes +12.022

8           Mitch Evans Jaguar Racing +12.351

9           Nyck de Vries  Mercedes +12.936

10         Alex Lynn Mahindra Racing +13.154

11         Oliver Turvey  NIO Formula E Team +14.548

12         Maximilian Gunther Andretti Autosport +15.257

13         Tom Blomqvist NIO Formula E Team +15.442

14         Norman Nato  Venturi +15.756

15         Sergio Sette Camara  Dragon Racing +16.971

16         Sébastien Buemi DAMS +17.127

17         Robin Frijns  Virgin Racing +17.942

18         Joel Eriksson  Dragon Racing +18.285

RMMedia

Iscriviti alla newsletter
Tags:
e-prixformula e





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
DS Automobiles: protagonista al Chantilly Arts & Élegance Richard Mille

DS Automobiles: protagonista al Chantilly Arts & Élegance Richard Mille

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.