A- A+
Motorsport
la Formula E si sposta sul virtuale e sfida il Coronavirus con la beneficenza

Fermo ai box causa Coronavirus, il campionato mondiale di Formula E torna virtualmente in pista per beneficenza. Prende infatti il via il primo torneo virtuale dei bolidi elettrici, al quale parteciperanno - ovviamente da casa - tutti i team del campionato, oltre ad una selezione dei migliori gamer a livello mondiale. L’iniziativa, che durerà nove settimane, contribuirà a dare una mano all’Unicef a raccogliere fondi per la lotta contro il Coronavirus  e sarà trasmesso in diretta sulle piattaforme digitali Formula E, tra cui Twitch, YouTube, Facebook e Twitter, e anche dalle emittenti partner.

L'ABB Formula E Race at Home Challenge sarà caratterizzato da due griglie separate che gareggeranno contemporaneamente: una sarà composta dai piloti Formula E e l'altra da alcuni dei gamer più famosi. Il vincitore passerà dal mondo del gaming al mondo reale, grazie all'opportunità di avere del tempo in una vera pista Formula E durante un weekend di gara. Le gare sono previste ogni sabato, a partire dal 18 aprile, con un test pre-campionato, mentre il punteggio verrà conteggiato a partire dal weekend successivo.

I punti dunque saranno accumulati di gara in gara, ogni fine settimane, prima del Gran Finale che si terrà il 13 giugno. “Siamo entusiasti di presentare, in partnership con UNICEF, questa prima grande iniziativa di raccolta fondi per la lotta al coronavirus. È un onore poterle utilizzare per una causa così importante come l'attuale crisi sanitaria. L’ABB Formula E Race at Home Challenge nasce in collaborazione con UNICEF, per supportare la raccolta fondi in tutta la comunità Formula E e per offrire ai nostri fan una nuova esperienza, riportando in gara i nostri team, piloti e partners” ha spiegato il Ceo della Formula E Jamie Reigle, mentre il pilota Ds Antonio Felix Da Costa ha detto: “Gareggiare in un campionato virtuale e offrire ai fan la possibilità di provare una vera monoposto sia un’iniziativa fantastica da parte della Formula E. Sarà interessante vedere come ci abitueremo alle nuove condizioni di gara. A noi piloti manca molto poter competere e non vedo l’ora di tornare in pista! È bello poter gareggiare per una buona causa, spero che anche i fan si appassioneranno a seguirci da casa”.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    formula ecoronavirus
    Loading...
    in evidenza
    Flavia Vento torna nella casa Clamoroso, con lei entrano pure...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. GREGORACI FUORI DI SENO. FOTO

    Flavia Vento torna nella casa
    Clamoroso, con lei entrano pure...

    i più visti
    in vetrina
    Milenkovic, Inter sorpassa il Milan (con una cessione d'oro). Calciomercato

    Milenkovic, Inter sorpassa il Milan (con una cessione d'oro). Calciomercato


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Peugeot presenta la 508 Sport Engineered ibrida plug-in da 360 CV

    Peugeot presenta la 508 Sport Engineered ibrida plug-in da 360 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.