A- A+
Motorsport
Marijan Griebel diventa rappresentante di Opel Motorsport rally

Opel Motorsport e Marijan Griebel  stanno affrontando nuovi progetti insieme. Il pilota di rally è già stato nella famiglia Opel dal 2013 e nel 2016 è stato European Junior Champion con la Opel ADAM R2. Il trentenne contribuirà all’ ADAC Opel e-Rally Cup come rappresentante rally Opel e come test driver. Griebel ha già fornito un notevole contributo allo sviluppo della Opel Corsa-e Rally e accompagnerà le giovani squadre come “ufficiale di collegamento” con i piloti alle tappe della prima coppa monomarca da rally completamente elettrica al mondo.

“Con la sua professionalità, il suo talento, la sua esperienza e la sua abilità nel lavoro di squadra, Marijan ha i migliori requisiti per supportare i nostri progetti”, spiega l’Opel Motorsport Director, Jörg Schrott. “Conosce tutti gli aspetti che sono importanti per una competizione rally monomarca. Da un lato, la vettura offre ai buoni piloti una piattaforma per dimostrare il loro talento e mettersi in mostra per compiti più alti. D’altro canto, la vettura non dovrebbe neanche sopraffare i piloti inesperti. Marijan sa esattamente cosa possa fare una buona vettura di una competizione monomarca.”

Griebel ha già fatto dei test con la Opel Corsa-e Rally ed è entusiasta del suo potenziale.

“Con una coppia immediata di 260Nm e il differenziale Torsen, la Corsa-e Rally esce dalle curve davvero bene, reagisce immediatamente ai comandi del pilota ed è molto agile. Io penso che la Opel Corsa-e Rally sia l’ideale per un campionato monomarca.”

La carriera nei rally di Griebel ha strette connessioni col brand Opel. Nel 2013, Griebel è stato il primo detentore del titolo dell’ADAC Opel Rallye Junior Cup e progredì a ADAC Opel Rallye Junior Team l’anno successivo. Nel 2014, la Opel Junior conquistò il titolo di categoria nel German Rally Championship con la Opel ADAM R2. Nel 2016, vincendo il titolo FIA ERC Junior U27, Griebel divenne il primo Tedesco a vincere l’European rally championship dal 2001. In più, tra il 2014 e il 2016, il pilota Opel si aggiudicò tre vittorie di classe di fila nell’ Opel ADAM R2 e nell’ ADAC Rallye Deutschland, la tappa tedesca del World Rally Championship.

“Marijan non è solo un amico di lunga data e partner di Opel Motorsport, ma anche il miglior esempio della promozione dei giovani talenti da parte di Opel e di ADAC. Siamo orgogliosi di avere accompagnato la sua carriera di successo così a lungo”, ha detto Jörg Schrott.

L’inizio della nuova ADAC Opel e-Rally Cup è previsto per la primavera 2021. Il 20-21 novembre di quest’anno i piloti iscritti prenderanno parte a un test ufficiale come parte del ADAC Rallye “Rund um die Sulinger Bärenklaue.”

Loading...
Commenti
    Tags:
    opel motorsport
    Loading...
    in evidenza
    Flavia Vento torna nella casa Clamoroso, con lei entrano pure...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. GREGORACI FUORI DI SENO. FOTO

    Flavia Vento torna nella casa
    Clamoroso, con lei entrano pure...

    i più visti
    in vetrina
    RITA RUSIC SENZA REGGISENO SOTTO LA GIACCA. Selfie da infarto. Foto delle Vip

    RITA RUSIC SENZA REGGISENO SOTTO LA GIACCA. Selfie da infarto. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault lancia Clio E-Tech Hybrid, la democratizzazione dell’ibrido

    Renault lancia Clio E-Tech Hybrid, la democratizzazione dell’ibrido


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.