Motorsport
Peugeot 9X8 scalda i motori per la sei ore di Monza




Il 10 luglio 2022, i due prototipi PEUGEOT 9X8 Le Mans Hypercar del Team PEUGEOT TotalEnergies faranno il loro debutto ufficiale a Monza
UNA SFIDA SPORTIVA E DI GRUPPO
La storia tra PEUGEOT SPORT e le gare di endurance inizia ora un nuovo capitolo, dopo i successi della 905 e della 908.
Se l'obiettivo finale rimane lo stesso della 905 e della 908 - la vittoria - il percorso di questo programma sportivo, che riflette una sfida tecnologica e un impegno per la transizione energetica del Marchio, si basa su elementi nuovi, con metodi e strumenti di lavoro sempre più innovativi.
In poco più di un anno e mezzo, sono stati costruiti una vettura, la PEUGEOT 9X8, e una squadra attraverso allenamenti e test, in pista o in officina. Ora saranno messi alla prova in pista, contro altri prototipi e altri team che vantano una maggiore esperienza nella disciplina.
I test e le simulazioni saranno sostituiti dalla realtà della gara. Le gare si susseguiranno a ritmo serrato per il Team PEUGEOT TotalEnergies e per questo gruppo, costruito e consolidato negli ultimi mesi e desideroso di scoprire o riscoprire l'adrenalina delle competizioni. Le gare permetteranno al team di raccogliere molte informazioni e contribuiranno allo sviluppo continuo della PEUGEOT 9X8: una ricerca di prestazioni e di efficienza, in vista dell'obiettivo a lungo termine del team, ovvero la stagione 2023 e la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans.