A- A+
Motorsport
Rally d’Australia, Il duo Citroen perde la leadership

I 133 km cronometrati della seconda giornata di gara agli Antipodi ha visto i due equipaggi Citroen Racing in leggera difficoltà. 

Chiusa la tappa di venerdì in seconda posizione  Craig Breen ha subito un rallentamento nella PS 10 a causa di un problema all’acceleratore, mentre nella prova successiva a causa di un errore di guida ha danneggiato la sospensione posteriore destra. Penalizzato per essersi presentato in ritardo allo start dello stage 12, ha concluso al 10° posto.

Malgrado un inizio arrembante sulla scia di quanto fatto nel giorno d’apertura, Mads Ostberg ha presto perso la testa della  graduatoria provvisoria venendo  scavalcato dalle Toyota di Tanak e Latvala e dalla Hyundai di Paddon.  Per il norvegese però la nota positiva di tempi costantemente da top 5.

“Ci aspettavamo di più dalla tappa odierna, ma questo genere di prove non si è rivelato ideale per i nostri piloti”, ha dichiarato il team principal Pierre Budar. “Nonostante l’errore Craig ha segnato crono competitivi, mentre Mads è molto vicino al podio. Considerato che manca ancora molta strada, tutto può ancora succedere”.

“Non è stata la nostra giornata”, ha riconosciuto Breen. “Sono stato sfortunato perché quella sbavatura mi è costata parecchio. Sono piuttosto deluso visto che avevo la velocità per fare bene. In compenso domenica sarò il primo a partire. Cercherò di godermi  queste magnifiche prove fino alla fine”.

“Ho faticato a trovare il ritmo e il bilanciamento, soprattutto nei passaggi del pomeriggio, inoltre siamo stato ostacolati dalla pioggia caduta durante la super speciale serale”, l’analisi di Ostberg.  “Nel complesso ho combattuto senza mai mollare e ho fatto bella figura.  Questo è l’obiettivo anche per domani”. (ABMNEWS)

CLASSIFICA GENERALE 

1 Tänak / Järveoja (Toyota Yaris WRC) 2:07:52.0

2 Latvala / Anttila (Toyota Yaris WRC) +21.9

3 Paddon / Marshall (Hyundai i20 WRC) +26.3

4 Ostberg / Eriksen (Citroën C3 WRC) +46.6

5 Lappi / Ferm (Toyota Yaris WRC) +50.4

6 Ogier / Ingrassia (Ford Fiesta WRC) +1:44.8

7 Evans / Barritt (Ford Fiesta WRC) +2:04.6

8 Neuville / Gilsoul (Hyundai i20 WRC) +2:35.2

9 Suninen / Markkula (Ford Fiesta WRC) +2:49.0

10 Breen / Martin (Citroën C3 WRC) +6:26.8

Iscriviti alla newsletter
Tags:
c3citroen racingrally australiawrc





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.