A- A+
Motorsport
Renault Clio Rally3, pronta alla sfida del mondiale WRC

Clio Rally3 può contare su tutta l’esperienza e il know-how dei team tecnici di Viry-Châtillon e Dieppe alla costante ricerca di efficienza, prestazioni e affidabilità. Come fedele partner dei programmi competizione-clienti di Renault, Castrol ha svolto un ruolo fondamentale nel suo sviluppo per ottimizzare la lubrificazione del motore e della trasmissione, un aspetto particolarmente importante per un’auto a trazione integrale. Lo stesso vale per Michelin, un produttore che non ha più niente da dimostrare in termini di prestazioni. Assemblata presso la Manufacture Alpine Dieppe Jean Rédélé, Clio Rally3 è dotata anche di sedili sportivi Sabelt conformi alla nuova omologazione FIA (valida per dieci anni) con cintura a sei punti.  

Dotata del motore turbo a iniezione diretta TCe a 4 cilindri, 1,3 litri e 16 valvole, Clio Rally3 eroga una potenza di 260 cv e ha una coppia di 415 Nm con tramissione a cinque rapporti dotata di differenziale autobloccante a slittamento limitato. All’esterno, l’aerodinamica ha potuto contare su tante sinergie nel Gruppo Renault in quanto Viry-Châtillon si è avvalsa delle competenze e dei mezzi di calcolo di BWT Alpine F1 Team ad Enstone per progettare l’alettone posteriore di Clio Rally3.

L’omologazione apre la strada anche alle prime consegne di un modello che ha già conquistato oltre quaranta clienti e all’esordio nel mondo delle gare per seguire le orme vittoriose di Clio Rally5 e Clio Rally4, punti di riferimento del mondo delle trazioni anteriori dai rispettivi lanci avvenuti nel 2020 e 2021.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
clio rally3renaultwrc 2023





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.