A- A+
Auto e Motori
Nuova BMW Serie 6 Gran Turismo: il nuovo concetto di Gran Turismo

NUOVA BMW SERIE 6 GRAN TURISMO: IL COMFORT DELLA BERLINA INCONTRA LO STILE DELLA COUPE'

 

La nuova BMW Serie 6 Gran Turismo unisce il comfort di viaggio di una berlina di alta classe allo stile di un modello coupé. Il suo design riflette uno sviluppo che rinnova ed eleva sia i principali pregi funzionali del concetto di scocca che l’eleganza sportiva del design. La generosa e versatile offerta di spazio, l’immagine moderna, l’impeccabile comfort di guida e il lussuoso comfort di viaggio sono le caratteristiche che hanno già reso unico il suo predecessore e fondatore della categoria automobilistica, la BMW Serie 5 Gran Turismo. Queste particolarità sono state perfezionate nella nuova Serie 6 Gran Turismo e completate da proporzioni slanciate, un andamento delle linee nettamente più dinamico e un design delle superfici più atletico.

 

BMW Serie 6 Gran Turismo: la versatilità del concetto automobilistico

Nella nuova BMW Serie 6 Gran Turismo il carattere dinamico e il comfort nei viaggi lunghi si riflettono anche nel design dell’abitacolo. Grazie al cockpit ideato alla perfezione per soddisfare le esigenze del guidatore, all’ampia e versatile abitabilità e all’offerta di spazio per il bagaglio, al design sofisticato e ai materiali selezionati con attenzione e lavorati con la massima precisione, sono state create le premesse per godersi un piacere di guida impeccabile, viaggi rilassanti e il massimo livello di funzionalità in un ambiente di lusso.

 

BMW Serie 6 Gran Turismo: interni

 

A seconda della variante di equipaggiamento, nella nuova BMW Serie 6 Gran Turismo la pelle può essere selezionata in varie tinte e lavorazioni. Inoltre, sono disponibili numerose varianti dell’esclusiva pelle nappa, offerta come optional. La plancia portastrumenti in Sensatec, disponibile a richiesta, può venire ordinata in nero o Coffee.

Il carattere esclusivo degli interni della BMW Seire 6 Gran Turismo viene accentuato da superfici lavorate e abbinate con la massima precisione. Nei pannelli interni delle porte la sagoma della modanatura riprende l’elegante e slanciato andamento della linea del tetto. Nella zona posteriore, un tocco di personalizzazione supplementare lo crea la scritta “GT”, applicata all’inserto in Perlglanz Chrom. La tendina avvolgibile parasole ad azionamento elettrico per i cristalli laterali posteriori è disponibile come optional. Il tutto senza dimenticare un folto elenco di sistemi di assistenza alla guida hi-tech, impiegati su tutti i modelli di nuova generazione.

 

BMW Serie 6 Gran Turismo: prestazioni di guida

 

A livello tecnico, per aumentare ulteriormente il comfort di guida della BMW Serie 6 Gran Turismo, può essere ordinato come optional l’assetto adattativo con ammortizzazione pneumatica a due assi e Dynamic Damping Control. Gli ammortizzatori a regolazione elettronica migliorano non solo il comfort di rotolamento e nel corpo vettura ma anche le prestazioni di guida dinamica. La sportività viene inoltre aumentata dall’optional Executive Drive, offerto in combinazione con Integral Active Steering, che comprende Dynamic Damping Control e l’ammortizzazione pneumatica di entrambi gli assi, nonché la stabilizzazione attiva antirollìo.

In occasione della presentazione nazionale, abbiamo avuto modo di trascorrere un paio d’ore a bordo della 630d Xdrive, con cambio automatico a otto marce. Fin dai primi chilometri di marcia siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’elevato confort di guida offerto e non solo… Il motore, infatti, se stuzzicato risponde in maniera energica, risultando sempre all’altezza della situazione.

 

BMW SERIE 6 GRAN TURISMO: PREZZO

 

Detto ciò, non resta che segnalarvi le principali offerte per il mercato italiano: già in vendita, la 6 GT è proposta in due motorizzazioni (un benzina e un diesel), tre allestimenti e prezzi a partire da 68.100 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bmwgran turismomotorizzazioniprezziserie6





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Kia svela la nuova berlina compatta K4 next-generation

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.