A- A+
Auto e Motori
Nuova Mercedes GLC, sei versioni per accontentare tutti

Nuova Mercedes-Benz GLC punta sulla trazione ibrida e l'efficienza, grazie a motori a quattro cilindri benzina e diesel, combinati con un motore elettrico.

Quattro di questi sono realizzati con la tecnologia mildhybrid con alternatore-starter integrato (ISG) di seconda generazione. Altre tre motorizzazioni sono di tipo ibridoplug-in con potenza complessiva massima di 280 kW (381 CV). Tutti gli ibridi plug-in hanno un'autonomia elettrica di oltre 100 chilometri (WLTP). GLC vanta doti nettamente migliorate su strada e nel fuoristrada, in presenza di condizioni ambientali avverse e su strade non asfaltate. Tra i suoi punti di forza figurano i comandi semplificati grazie alla schermata Offroad, una migliore visibilità grazie al “cofano del motore trasparente” e massimi livelli di trazione e sicurezza di marcia grazie a sistemi di gestione potenziati.

Componenti essenziali dell'assettosportivo di GLC sono il nuovo asse anteriore a quattro bracci e l'asse posteriore multilink. Già l'assetto base offre un ottimo comfort di molleggio, di rotolamento e acustico, oltre che agilità e piacere di guida. Le proporzioni uniche, con i classici elementi di un SUV come la protezione paracolpi cromata con funzione estetica. Rappresentano un elemento di spicco i nuovi fari che si raccordano alla mascherina del radiatore e accentuano lalarghezza dell'auto. Altro gioiello estetico è la mascherina del radiatore con cornice cromata negli esterni Avantgarde di serie. La plancia portastrumenti è organizzata in due aree disposte in senso orizzontale, con generosi elementi decorativi e un display centrale che sembra sospeso.

Intewrvista - Eugenio Blasetti responsabile External Affairs di Mercedes-Benz Italia

 

Il design all'avanguardia dei sedili e i rivestimenti delle porte dal taglio moderno sottolineano il prestigio dell'abitacolo. GLC ha raggiunto un livello di silenziosità di marcia ancora superiore, con sonorità piacevoli e fruscii aerodinamici e di rotolamento molto ridotti. Tutti gli interventi attuati concorrono insieme a creare un'atmosfera accogliente a bordo. Il sistema di Infotainment di ultima generazione con due ampi display di serie e navigazione a schermo intero rende l'abitacolo ancora più digitale e intelligente. Il pacchetto sistemi di assistenza alla guida Plus di ultima generazione comprende funzioni aggiuntive e altre perfezionate. La nuova GLC debutta sul mercato italiano in sei versioni: Advanced, Amg Advanced, Advanced PLUS, AMG Advanced PLUS, AMG Premium e AMG Premiym PLUS, con prezzi a partire da 61.345 euro per la GLC 200 4MATIC Mild Hybrid Advanced. GLC è disponibile esclusivamente in versione ibrida: come ibrida plug-in o come mild hybrid con tecnologia a 48 V e alternatore-starter integrato. “Con Nuova GLC portiamo nel futuro una storia di successo: dalla sua introduzione, 2,6 milioni di clienti in tutto il mondo hanno scelto un modello di questafortunata serie di SUV.

In qualità di modello Mercedes-Benz più venduto degli ultimi due anni, GLC rappresenta una delle vetture più importanti della nostra gamma di prodotti. Sono convinta che, con la sua combinazione di guida sportiva, design moderno e funzioni come la plancia Offroad e la nostra Realtà Aumentata MBUX per la navigazione, Nuova GLC saprà entusiasmare tanto gli amanti dell'avventura quanto le famiglieha dichiaratoBritta Seeger, membro del Consiglio direttivo di Mercedes-Benz Group AG, responsabile della Divisione Vendite.

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.