A- A+
Auto e Motori
Nuova Opel Corsa è “Auto aziendale dell’anno”

Ma qual è la migliore? Auto Bild ha posto la domanda e i lettori della rivista hanno risposto: la nuova Opel Corsa. La “piccola” tedesca è stata votata “Auto aziendale dell’anno” nella categoria delle piccole. Questo è il primo premio vinto dalla sesta generazione di Opel Corsa, presentata al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte IAA in settembre.

“Insieme ad Astra, Opel Corsa è uno dei nostri modelli più importanti in Europa”, ha dichiarato Harald Hamprecht, Vice President Communications di Opel, nel corso della cerimonia di premiazione del “Company Car of the Year” svoltasi a Berlino. “Opel democratizza la mobilità da 120 anni, mettendo tecnologie pionieristiche a disposizione di tutti. Questa è la nostra mission, questo è l’obiettivo di nuova Opel Corsa e i nostri clienti dimostrano di apprezzarlo molto – soprattutto tra le auto aziendali”.

Un’auto per milioni di persone dal 1982

In base alla versione, Opel Corsa (che ha raccolto il 22% dei voti per l’ “Auto aziendale dell’anno”) è ideale per i single e per le coppie, per chi guida auto aziendali e per le famiglie. Lo dimostrano i circa 14 milioni di unità prodotte in 37 anni. Corsa è entrata nella gamma Opel nel 1982, posizionandosi al di sotto della Kadett. La Corsa A, originariamente concepita per chi acquistava un’auto per la prima volta e per chi disponeva di un budget limitato, divenne un grandissimo successo, raggiungendo 3,1 milioni di unità vendute nel 1993. La sesta generazione di Corsa, una vettura pratica, elegante e dinamica, è stata presentata in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte nel settembre di quest’anno. Per la prima volta è disponibile anche in versione elettrica, la Corsa-e, equipaggiata in modo ideale per affrontare il futuro e perfetta per la guida quotidiana.

Si tratta della seconda volta che i lettori di Auto Bild eleggono l’auto aziendale dell’anno, scegliendo all’interno di sette categorie, dalle auto piccole e compatte alle vetture di lusso e a quelle ibride plug-in.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
corsaopel





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.