A- A+
Auto e Motori
Nuova Range Rover, arriva la versione plug-in con un autonomia fino a 113 km

Efficienza ed eleganza sono i segni distintivi della nuova gamma Range Rover plug-in Extended-RangeP510e e P440e, che offrono un'efficienza eccezionale, con emissioni di CO2 a partire da 18 g/km e un’autonomia 113 km.

La nuova Range Rover è anche uno dei pochi veicoli a offrire una capacità di ricarica rapida da 50 kW CC e può caricare la batteria fino all'80% in meno di un'ora. Questo ne fa uno dei plug-in più veloci. Combinando modernità assoluta e grazia estetica con raffinatezza tecnologica e connettività senza soluzione di continuità, per la prima volta sulle nuove Rover ci sarà spazio per sette adulti. Il più potente propulsore ibrido plug-in P510e offre grande raffinatezza e prestazioni.

La combinazione di una batteria agli ioni di litio da 38 kWh, un motore elettrico da 105 kW e un motore Ingenium a sei cilindri da 3.0 litri, accelera il SUV da 0 a100 km orari in 5,5 secondi. Oltre ai modelli ibridi plug-in Extended-Range, che combinano una guida quasi silenziosa esclusivamente elettrica e prestazioni senza sforzo con i propulsori P510e e P440e, la Nuova Range Rover è disponibile anche con una scelta di efficienti sei cilindri a benzina e diesel MHEV, oltre a un nuovissimo V8.

La Nuova Range Rover è disponibile nei modelli HSE e Autobiography, con un’esclusiva First Edition disponibile durante il primo anno di produzione. Sia la versione Standard che quella a passo lungo sono disponibili con cinque posti. In questa configurazione la Nuova Range Rover LWB offre naturalmente un maggiore comfort per i passeggeri della seconda fila di sedili. La Range Rover SV si colloca al vertice della famiglia, con materiali esclusivi, temi di design straordinariamente curati e innumerevoli possibilità di personalizzare il veicolo.

Inizialmente, nel mercato italiano, la Range Rover SV sarà disponibile per gli ordini solo per i possessori delle vetture della famiglia Range Rover, proprio per sottolineare l’esclusività ed il privilegio dell’acquisto. La nuova Range Rover SV è disponibile con il propulsore P510e PHEV, l'efficiente diesel MHEV o il nuovo V8 twin-turbo a benzina con velocità massima incrementata, che raggiunge i 261 km orari. Nick Collins, Executive Director Vehicle Programmes di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “La nuova Range Rover è il SUV di lusso più desiderabile, elegante e capace al mondo. I nostri nuovi efficienti propulsori plug-in Extended Range migliorano l'esperienza di guida con un equilibrio raffinato tra prestazioni, raffinatezza ed efficienza, consentendo ai proprietari di completare viaggi silenziosi a zero emissioni fino a 113 km”.

La nuova Range Rover diventerà la prima di una serie di Land Rover completamente elettriche quando, nel 2024, debutterà il modello 100% elettrico; entro la fine del decennio, ogni Land Rover sarà disponibile con propulsione puramente elettrica, in linea con l'obiettivo della strategia Reimagine di Jaguar Land Rover: raggiungere entro il 2039 zero emissioni nette di carbonio in tutti i suoi prodotti, processi, operazioni e catena di approvvigionamento. Nuova Range Rover offre una scelta di propulsori ibridi plug-in Extended con prezzi a partire da: 143.800 euro. La Nuova Range Rover SV è disponibile con prezzi a partire da euro190.300.

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimenti plug-inautonomiamotorizzazioniprezzirange rover





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.