A- A+
Auto e Motori
Nuova Tiguan Allspace, aperti gli ordini del suv a sette posti

I prezzi di listino della Nuova Tiguan Allspace partono da 39.500 Euro per la 1.5 TSI 150 CV DSG in allestimento Life.

 

Dopo  pochi mesi dal debutto della Nuova Tiguan, la Volkswagen apre gli ordini sul mercato italiano anche per la Nuova Tiguan Allspace, aggiornata nel design e nelle tecnologie.

Lunga 4.723 mm e con un passo di 2.790 mm (+110 mm rispetto alla Nuova Tiguan), la Nuova Tiguan Allspace si presenta con un design aggiornato: la modifica esterna più appariscente si trova nel nuovo frontale, sul quale spiccano i fari a matrice di LED IQ.LIGHT con l’elegante firma luminosa che si sviluppa per tutta la larghezza della calandra. La Nuova Tiguan Allspace offre una capacità del bagagliaio compresa tra 760 e 1.920 litri nella configurazione a cinque posti oppure tra 700 e 1.755 litri in quella a sette posti; sulla Nuova Tiguan, invece, la capacità del bagagliaio misura tra 615 e 1.655 litri. Nuovi ed evoluti sistemi di assistenza come il Travel Assist (guida assistita fino a 210 km/h) permettono di viaggiare a bordo della Nuova Tiguan Allspace in tutto relax e nel massimo comfort. Con il sistema modulare di infotainment di terza generazione MIB3, la Volkswagen consente la connettività migliore possibile e numerosi servizi online. È frutto di uno sviluppo completamente nuovo il comando del climatizzatore automatico Air Care Climatronic, che utilizza campi touch e cursori illuminati come elementi di comando.

 

La gamma di motori della Nuova Tiguan Allspace è composta da un turbo benzina e due Turbodiesel, tutti accoppiati di serie a un cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti. I 2.0 TDI da 150 e 200 CV sono abbinati a un doppio catalizzatore SCR con doppia iniezione di AdBlue (twindosing). Con questa tecnologia le emissioni di ossidi di azoto (NOX) vengono ridotte mediante il sistema twindosing fino a un massimo dell’80%. È stato possibile ridurre significativamente anche i consumi e le emissioni di CO2 dei motori; allo stesso tempo, è stata ottimizzata la prontezza di risposta. Entrambi i TDI sono disponibili sia in associazione alla trazione anteriore, sia a quella integrale 4MOTION. Altamente efficiente è anche il funzionamento del motore turbo benzina a iniezione diretta TSI della Tiguan Allspace, l’1.5 TSI da 150 CV che dispone del sistema di gestione attiva dei cilindri ACT.

 

La Volkswagen ha ridefinito la gamma di allestimenti della Nuova Tiguan Allspace, che ora viene offerta nelle versioni Life, Elegance e R-Line. Tutte offrono una dotazione di equipaggiamenti di serie ancora più ampia e completa rispetto alle versioni precedenti paragonabili.

 

Alla  ricca lista di equipaggiamenti, l’allestimento Elegance aggiunge contenuti tecnologici e di sicurezza, mentre l’R-Line si distingue per la caratterizzazione estetica sportiva. Per tutte le Nuove Tiguan Allspace, la terza fila di sedili è disponibile in opzione.

 

In Italia, i prezzi di listino della Nuova Tiguan Allspace partono da 39.500 Euro, per la versione in allestimento Life dotata del turbo benzina 1.5 TSI ACT da 150 CV associato al cambio DSG e alla trazione anteriore. L’arrivo nelle Concessionarie Volkswagen italiane è programmato per il prossimo mese di novembre.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentinuova tiguan allspaceprezzisuv





in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista



motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.