A- A+
Auto e Motori
Nuovo Renault Kangoo van è “Van of The Year 2022”

La nuova furgonetta innovativa di Renault è stata così riconosciuta, proprio come il nuovo Mercedes-Benz Citan, come la miglior scelta tra i 14 veicoli commerciali leggeri lanciati negli ultimi dodici mesi.

In occasione del Salone Solutrans di Lione, Jarlath Sweeney, il Presidente della giuria IVOTY, ha consegnato a Mark Sutcliffe, Direttore della Divisione Veicoli Commerciali del Gruppo Renault, il premio “International Van Of The Year 2022” per Nuovo Kangoo Van.

La giuria paneuropea, composta da 24 giornalisti esperti, nei rispettivi Paesi, di veicoli commerciali, industriali e di trasporto, ha decretato al primo posto l’ultima nata delle furgonette Renault tra i 14 veicoli commerciali leggeri di 11 marche diverse lanciati negli ultimi mesi.

Per la giuria IVOTY, il principale criterio di assegnazione del premio è il contributo sostenibile dei veicoli all’efficienza, alla sicurezza e alle norme ambientali del settore dei veicoli commerciali leggeri.

Renault è stata insignita del premio IVOTY per la quarta volta, dopo Master nel 1998, Trafic nel 2002 e Kangoo Z.E. nel 2012.

Mark Sutcliffe, Direttore della Divisione Veicoli Commerciali del Gruppo Renault «Ci tengo a ringraziare tutta la giuria europea per aver nominato Nuovo Renault Kangoo Van “International Van Of The Year 2022”. Questo premio, a cui Renault attribuisce molta importanza, è grande motivo di orgoglio per i nostri team. Premia i nostri sforzi per progettare e produrre, secondo i migliori standard di qualità, una furgonetta le cui innovazioni, uniche sul mercato, sono state pensate per facilitare la vita quotidiana dei nostri clienti professionali. Questo premio prestigioso è un ulteriore riconoscimento dello spirito di innovazione e del know-how di Renault nel segmento dei veicoli commerciali leggeri, una tradizione che risale a oltre 120 anni fa.»

NUOVO KANGOO VAN, LA FURGONETTA INNOVATIVA

Nuovo Kangoo Van è pensato soprattutto per le flotte, gli artigiani e i commercianti esigenti, alla ricerca di un veicolo su misura, equipaggiato con le ultime tecnologie ed innovazioni al servizio degli operatori professionali. La furgonetta, dallo stile atletico e dinamico, propone pertanto:

 Carico facilitato con “Open Sesame by Renault”, grande innovazione inedita che offre, grazie all’assenza del montante centrale, l’accesso laterale a destra più ampio del mercato con un’apertura di 1,45 metri. Ma anche l’Easy Inside Rack, portapacchi interno a scomparsa, che consente di sistemare gli oggetti lunghi in alto in assoluta sicurezza per sfruttare al massimo la zona di carico.

 Le migliori caratteristiche della categoria, con un volume di carico fino a 3,9 m3 nella versione standard, un carico utile di 600 kg che può, in opzione, essere portato a 800 kg, ed una capacità di traino di 1.500 kg.

Interni moderni, raffinati ed ergonomici, con un miglior comfort termico ed acustico, 60 litri di vani portaoggetti e la possibilità di ospitare, in opzione, fino a 3 occupanti nella cabina. Questa configurazione offre la possibilità di trasformare la cabina in un vero e proprio ufficio mobile, abbassando lo schienale del sedile centrale.

Connettività all’avanguardia con il nuovo sistema multimediale Renault EASY LINK con display da 8”, smart docking station per smartphone, caricatore wireless da 15 W, chiave Keyless Entry per un accesso facile e sicuro, 2 prese USB e 2 prese da 12 volt.

12 dispositivi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui: telecamera di controllo della visione posteriore (Rear View Assist), frenata attiva di emergenza, controllo di stabilità del rimorchio (Trailer Swing Assist) e Highway and Traffic Jam Companion che associa l’Adaptive Cruise Control con l’assistente di mantenimento nella corsia.

Gamma di motorizzazioni benzina 1.3 TCe e Diesel 1.5 Blue dCi efficienti, disponibili con trasmissione manuale a 6 rapporti o automatica EDC a 7 rapporti, ma anche 2 motorizzazioni Ecoleader con consumo di carburante limitato a 4,8 l/100 km per il Diesel e 6,1 l/100 km per la benzina.

Nuovo Kangoo Van sarà disponibile anche in versione elettrica a Primavera 2022 e, successivamente, nella versione lunga.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kangoo vanrenaultvan of the year 2022





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete



motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.