A- A+
Auto e Motori
Opel svela la nuova Corsa

Opel svela la nuova Opel Corsa caratterizzata dal  rinnovato design,

che include il caratteristico frontale Opel Vizor nella parte anteriore e la scritta Corsa posizionata con disinvoltura al centro del posteriore. Tecnologie d’avanguardia rendono la guida più rilassata. Come optional, la nuova Opel Corsa offre una plancia completamente digitale, basata sulle piattaforme Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies, con un nuovo e intuitivo sistema infotainment e uno schermo touch a colori, fino a 10”. Anche i fari a matrice di Led Intelli-Lux LED®, che Opel Corsa ha introdotto nel segmento delle utilitarie nel 2019, sono stati ulteriormente potenziati e resi più precisi grazie a 14 elementi LED. La più recente interpretazione della piccola bestseller vanta tecnologie avanzate anche sotto il cofano. Opel Corsa Electric è ora dotata di maggiore potenza e di una batteria migliorata che consente un'autonomia fino a 402 chilometri (ciclo WLTP2). Anche altri motori sono una vera novità. Opel Corsa è il primo modello della Casa disponibile anche in versione ibrida con un sistema a 48 V. La nuova Opel Corsa offre quindi ai clienti un’ampia scelta in termini di motorizzazioni: da quella puramente elettrica a quella ibrida, fino a quella a combustione ad alta efficienza, senza eguali in questo segmento.

Audace, puro, emozionante: il nuovo design di Opel Corsa con Opel Vizor

I designer hanno reso questa piccola bestseller ancora più moderna ed elegante. L’elemento più evidente è l’inconfondibile Opel Vizor, caratteristica incarnazione del brand che contraddistingue tutti i nuovi modelli Opel. Il “frontale” nero copre la parte anteriore di Opel Corsa e integra perfettamente la calandra, i fari a LED e l’Opel Blitz centrale, in un unico elemento. A seconda del livello di allestimento, il logo del Brand sulla parte anteriore e posteriore è disponibile in un’accattivante finitura nera o in argento satinato opaco. Le “prese d’aria” ottiche nella parte inferiore del paraurti anteriore, più grandi e più evidenti rispetto a prima, rendono Opel Corsa ancora più decisa sulla strada.

leggi anche Opel Grandland porta le performance del marchio GSe nel segmento C-SUV

Anche la vista laterale della nuova Opel Corsa colpisce per le sue linee peculiari. Il montante C “tagliato” sembra permettere al tetto, disponibile in nero (a seconda del livello di allestimento), di fluttuare sopra il veicolo. Anche la parte posteriore offre un’immagine inconfondibile: come già visto per la prima volta qualche mese fa sull’edizione limitata “Opel Corsa 40”, la scritta “Corsa” appare ora al centro del portellone posteriore. E la verniciatura in Grafik Grey, disponibile per la prima volta su Opel Corsa, consente a questa nuova arrivata di brillare in tutto il suo splendore.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
allestimentigammamotorizzazioniopel corsa





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"



motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.