Peugeot, 12 mesi vissuti intensamente - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Peugeot, 12 mesi vissuti intensamente

Quale momento migliore del mese di dicembre per ricordare i momenti cruciali dell'anno che sta per terminare e fare un bilancio?

Si rafforza il legame con il Corpo della Guardia di Finanza, cui vengono consegnate le prime unità di PEUGEOT e-208, 100% electric.

Forti di una storica collaborazione, PEUGEOT e il Corpo della Guardia di Finanza danno un tangibile segnale nella direzione di una reale transizione energetica, per una mobilità 100% green declinata nell’ambito del pattugliamento del territorio, con il massimo rispetto per l’ambiente.

L’elettrica PEUGEOT e-208 sviluppata per la Guardia di Finanza è caratterizzata dalla perfetta integrazione degli allestimenti alla vettura, proponendo funzionalità e innovazione tecnologica.

La consegna dei primi 30 esemplari, rigorosamente con la livrea d'ordinanza, ribadisce l'impegno di PEUGEOT nell'offrire la migliore soluzione tecnologica verso una nuova mobilità, sempre appagante ed ora ancor più nel segno della sostenibilità ambientale.

 

Nuova PEUGEOT 308, è lei la novità tanto attesa di questo 2021

Storicamente, PEUGEOT 308 ha fatto da apripista nel presentare nuove tecnologie ed elementi di design. L'ultima generazione svelata a marzo non è da meno: design audace, tecnologia inedita ed estrema efficienza sono tre caratteristiche che alzano ancor più l’asticella all’interno del più importante segmento di mercato europeo.

Nuovo design che determina una inedita personalità, di rottura e molto audace, fiero rappresentante della nuova immagine di brand, ribadita anche dalla presenza del nuovo logo del Leone, ora presente anche sui parafanghi anteriori di alcune versioni.

Evolve anche il PEUGEOT i-Cockpit, esclusiva firma stilistica e tecnologica della Casa, oggi con visione tridimensionale ed una nuova interfaccia uomo-macchina resa possibile dal nuovo i-Connect Advanced che debutta in gamma PEUGEOT proprio con la nuova 308. Nuovi i-Toggle virtuali con cui configurare le funzioni di utilizzo più frequenti e una fruibilità dello schermo centrale pressoché identica a quella dei tablet di utilizzo quotidiano.

L’efficienza viene declinata anche attraverso il debutto delle nuove ed inedite motorizzazioni ibride plug-in, ricaricabili ed in grado di viaggiare in modalità 100% elettrica per 60 km.

Caratteristiche, tutte queste che vengono declinate anche nella variante SW, da sempre molto apprezzata anche nel mercato italiano.