Peugeot, 12 mesi vissuti intensamente - Affaritaliani.it

Auto e Motori

Peugeot, 12 mesi vissuti intensamente

Quale momento migliore del mese di dicembre per ricordare i momenti cruciali dell'anno che sta per terminare e fare un bilancio?

Doppio successo per la PEUGEOT 208 Rally 4

L'emergenza sanitaria ha coinvolto anche il Motorsport già nel 2020, ma la passione e la voglia di correre non si sono spente, tutt'altro. Lo dimostrano gli oltre 250 rally disputati in 18 paesi diversi che hanno visto protagonista la PEUGEOT 208 Rally 4.

Un autentico successo, che sottolinea come questa vettura sia il punto di riferimento nei campionati rally due ruote motrici, apprezzata dai giovani piloti che desiderano crescere e divertirsi potendo contare su un’auto performante, affidabile ma anche dai costi di gestione decisamente competitivi. Un successo che è stato testimoniato da ben oltre 100 esemplari venduti in pochissimo tempo, a dimostrazione dell’apprezzamento dei piloti.

Risultato che viene celebrato anche dalle vittorie di Andrea e Giuseppe Nucita del trofeo piloti e costruttori nel Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici.

Ulteriore conferma della leadership di PEUGEOT in un settore dove è la protagonista indiscussa da decenni e dove continua a far divertire piloti ed appassionati del motorsport.

 

Debutta in Italia la Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED, prima declinazione del nuovo concetto di Neo-Performance

Debutta in Italia a metà anno la prima rappresentante del nuovo concetto di Neo-Performance, la 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED, gran turismo ibrida plug in che ridefinisce il concetto di performance nel mercato delle auto ad alte prestazioni. Concepita e sviluppata nell’atelier di PEUGEOT SPORT, lo stesso da cui sono usciti modelli da competizione leggendari, con i suoi 360 CV erogati dai 3 motori del powertrain ibrido ricaricabile segna un nuovo traguardo in termini di efficienza e performance. Oltre ad essere il modello stradale più potente nella storia della Casa del Leone, 508 PSE permette di scattare da 0 a 100 in appena 5,2 secondi e di coprire il passaggio 8-120 km /h in appena 3, emettendo, però, mediamente solo 46 g/km di CO2 e offrendo oltre 40 km di guida in modalità 100% electric.