A- A+
Auto e Motori
Pirelli: all’asta un pneumatico da formula 1 firmato dal Team Luna Rossa

Un pneumatico Pirelli di Formula 1 in un’esclusiva versione con il tricolore italiano sul fianco è stato autografato da tutti i componenti del sailing team di Luna Rossa Prada Pirelli ed è stato messo all’asta oggi tramite la piattaforma online di aste silenziose 32auctions.com.

Il ricavato dell’asta, a cui è possibile accedere attraverso il link https://www.32auctions.com/AIPFoundation, verrà interamente devoluto a favore di AIP Foundation, l’associazione non-profit che da anni si occupa di promuovere progetti volti ad aumentare la sicurezza stradale, in particolare quella di pedoni, ciclisti e motociclisti, nei paesi a basso e medio reddito come quelli del Sud-est asiatico.

AIP Foundation, fondata nel 1999 da Greig Craft, è un’organizzazione con 22 anni di esperienza alle spalle e che attualmente opera in Vietnam, Cambogia, Thailandia, Myanmar, Filippine, India e Cina attraverso progetti di educazione, messa in sicurezza delle strade (in particolare di fronte alle scuole) e produzione, con il coinvolgimento di lavoratori disabili, di caschi certificati e sicuri ma a basso costo per la popolazione locale.

L’associazione collabora attivamente con FIA, United Nations Road Safety Collaboration, Child Health Initiative, Safe Kids Worldwide e Global Alliance of NGOs for Road Safety.

Il Sailing Team di Luna Rossa Prada Pirelli, capitanato dal Team Director e Skipper Max Sirena e già vincitore della PRADA Cup, ha preso parte in Nuova Zelanda alle regate della 36a edizione dell’America’s Cup presented by PRADA, il trofeo più antico nel mondo dello sport e più ambìto nel panorama velistico internazionale.

In collaborazione con Pirelli 

 

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    pirelliluna rossaaip foundation
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Un bel cappio per il collo Ecco i primi aiuti dello stato

    Covid vissuto con ironia

    Un bel cappio per il collo
    Ecco i primi aiuti dello stato

    i più visti
    in vetrina
    Dayane Mello e Mario Balotelli, ritorno di fiamma: "Pare abbiano..."

    Dayane Mello e Mario Balotelli, ritorno di fiamma: "Pare abbiano..."



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Skoda Kodiaq, arriva il restyling

    Skoda Kodiaq, arriva il restyling


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.