A- A+
Auto e Motori
Pirelli presenta il P Zero DHE per la nuova Ferrari 488 GT modificata

I Pirelli presenta i nuovi P Zero DHE  selezionati come primo equipaggiamento della nuova Ferrari 488 GT Modificata, vettura prodotta in edizione limitata e riservata esclusivamente all’utilizzo in pista durante track days e agli eventi di Ferrari Club Competizioni GT.

La 488 GT Modificata, che è stata annunciata alla stampa internazionale lo scorso novembre, farà la sua prima apparizione pubblica proprio in occasione delle Finali Mondiali Ferrari 2020 che si svolgeranno dal 4 al 7 marzo presso il Misano World Circuit Marco Simoncelli.

I pneumatici P Zero DHE, sviluppati da Pirelli per tutte le vetture GT3, equipaggiano l’esclusiva vettura del Cavallino Rampante nelle misure 325/680-18 anteriore e 325/705-18 posteriore.

Prodotta in un numero limitatissimo di esemplari, la Ferrari 488 GT Modificata si rivolge ai clienti sportivi che gareggiano al volante di una Ferrari nei campionati GT e rappresenta una sintesi perfetta tra la 488 GTE e la 488 GT3, regina delle competizioni per vetture GT.

La 488 GT Modificata sarà ammessa agli eventi di Club Competizioni GT, iniziativa che si sta ritagliando un posto sempre più importante tra le attività in pista di Ferrari.

I Pirelli P Zero DHE sono l’evoluzione dei DHD2, con alcune modifiche studiate per rendere i pneumatici ancora più versatili per l’ampia varietà di automobili GT3 e di piloti, professionali o gentlemen, che le guidano. Questo pneumatico offre ancora più consistenza ed affidabilità ed è in grado di garantire prestazioni ottimali su svariati circuiti e in diverse condizioni ambientali.

Le Finali Mondiali Ferrari, che quest’anno si svolgono a marzo a causa della pandemia di COVID-19 che ha reso necessario posticiparle al 2021, rappresentano l’apice di un anno di competizioni ed eventi del mondo di Ferrari Attività Sportive GT. Gli atti finali dei Ferrari Challenge, le ultime tappe dei Programmi XX e di F1 Clienti, la sfida della Finale Mondiale per decretare in gara secca i campioni del mondo del Trofeo Pirelli e della Coppa Shell, sono tutte competizioni gommate Pirelli e sono garanzia di spettacolo ed emozioni all’insegna del Cavallino Rampante.

È dall’esordio nel 1993 che Pirelli collabora con Ferrari in veste di fornitore esclusivo di pneumatici del Ferrari Challenge in tutte le aree del mondo in cui si disputa. Il Ferrari Challenge rappresenta infatti per Pirelli una collaborazione tecnica molto importante perché consente di sviluppare in condizioni limite soluzioni che poi possono essere trasferite anche sui pneumatici stradali.

(in collaboraqzione con Pirelli) 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ferrari 488 gtp zeropirelli





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete



motori
Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Audi Q6 e-tron: la nuova frontiera dell'elettrico di lusso

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.