A- A+
Auto e Motori
Race Edition, le speciali di Mercedes-AMG

Mercedes-AMG sceglie la cornice del Gran Premio d'Italia per presentare le speciali in edizione limitata  realizzate in esclusiva per il mercato italiano. L’esclusiva Race Edition rappresenta un nuovo omaggio ai clienti ed appassionati italiani del Marchio high performance di Affalterbach in Italia, che lo scorso ha segnato un nuovo record di mercato con ben 132.000 unità immatricolate nel mondo e oltre 1.000 in Italia.

Race Edition è disponibile su CLA 45 AMG, C 43 Coupé AMG e GLE 43 Coupé AMG, rese ancora più esclusive, con un vantaggio cliente rispetto al prezzo delle dotazioni di 75% su CLA, 70% su Classe C Coupé e 76% su GLE Coupé. Tre carrozzerie, berlina, coupé e SUV, legate dal filo comune delle performance, della grinta e delle emozioni firmate Mercedes-AMG.

CLA 45 AMG Race Edition, si caratterizza per il pacchetto DYNAMIC PLUS, che comprende bloccaggio differenziale anteriore, assetto sportivo RIDE CONTROL, programma di marcia RACE, e volante e scarico Performance firmati AMG. Dotazione che migliorano le già eccellenti doti della berlina sportiva di Mercedes-AMG, rendendola il quanto più possibile vicina ad una vera e propria race car stradale. La vernice, specifica per questa serie speciale, Argento Polare magno Designo, esalta le forme affinate dal Pacchetto Night AMG che, insieme al Tetto Panorama e i cerchi in lega da 19”, completano la veste esterna della CLA 45 AMG Race Edition. Gli interni offrono il massimo della tecnologia e del confort, con il Parking Pilot con Parktronic, il COMAND Online, la Radio Digitale e le luci ambient. Una dotazione esclusiva, con un vantaggio cliente rispetto agli equipaggiamenti offerti di 12.400 euro.

La veste Race Edition porta ad un livello superiore C 43 AMG, modello iconico del brand high performance della Stella. Il Pacchetto Carbonio AMG, insieme al Pacchetto Night, ai cerchi da 19”, al Tetto Panorama e alla colorazione Grigio Selenite magno Designo la rendono ancora più ricercata e riconoscibile all'esterno. Il suono del propulsore V6 biturbo, equipaggiato su tutte le varianti 43 di Classe C AMG, viene esaltato dagli scarichi Performance che ne migliorano, allo stesso tempo, l'erogazione della potenza. Uno stile racing che prosegue negli interni, con gli inserti in carbonio e il Track pace, senza escludere il confort e la tecnologia tipica di Mercedes-Benz: Pacchetto Memory per i sedili anteriori, Radio Digitale, Parking assist con telecamera a 360° e Sound System Surround Burmester completano l'offerta tecnologica di C43 Coupé Race Edition, con un vantaggio cliente di 9.400.

Grintosa e sportiva, GLE Coupé 43 AMG, riceve tutti i benefici, estetici e di performance, che caratterizzano la serie limitata Race Edition. Nuovi cerchi da 22” AMG, vernice Grigio Selenite, Night Package, pedane laterali e Tetto Panorama, aggiungono ulteriore carattere al SUV Coupé di Mercedes-Benz. Sportivo ed elegante fuori come dentro, con gli inserti in carbonio AMG e il volante Performance AMG, senza mettere in secondo piano la tecnologici e la sicurezza. Su GLE Coupé 43 AMG Race Edition, sono disponibili: Autoradio Digitale, Sound System Surround firmato Harman Kardon e KEYLESS-GO, quanto di meglio si può ricercare in un'auto connessa e tecnologica. Il Pacchetto Assistenza alla Guida, inoltre, aggiunge il DISTRONIC, assistenza alla frenata attiva, Blind Spot Assist attivo, sistema anti sbandamento e PRE-SAFE PLUS. Come per ogni membro della famiglia AMG, anche su GLE Coupé 43, la dinamica di guida è un elemento fondamentale, con l'ACTIVE CURVE SYSTEM che controlla maggiormente il rollio a beneficio della precisione di guida. Grintosa e sportiva, con una dotazione tecnologica ed estetica unica, e con un vantaggio cliente di 15.500 euro fanno, della Mercedes-AMG GLE Coupé 43 Race Edition, un ‘must have' nella famiglia Mercedes-AMG.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amgmercedesrace edition





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve



motori
Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.