A- A+
Auto e Motori
Regina presenta l’innovativa e rivoluzionaria catena senza manutenzione

Regina Chain  presenta l’innovativa e rivoluzionaria catena Z-Ring High Performance Endurance (HPE), che permette di eliminare la ri-lubrificazione periodica effettuata dal motociclista ogni 1.000 km.

Numerose prove di laboratorio e su strada dimostrano che la catena HPE raggiunge una vita utile almeno equivalente, se non superiore, a quella di una tradizionale catena Z-Ring regolarmente ri- lubrificata.

Il rivestimento Tetrahedral Amorphous Carbon (ta-C), hydrogen free, attualmente considerato il più avanzato tra i rivestimenti DLC (Diamond Like Carbon), viene applicato sulle superfici delle bussole e dei rulli della catena HPE.  Il rivestimento ta-C, coniugando l’elevata durezza della superficie rivestita con un basso coefficiente di attrito, permette di ridurre la dissipazione di energia nella trasmissione secondaria e ne aumenta quindi l’efficienza.

L’eliminazione delle operazioni di pulizia della catena e degli schizzi di lubrificante durante la marcia minimizzano l’impatto ambientale.

L’innovativo processo di rivestimento ta-C è stato sviluppato con un intenso lavoro di R&D dei tecnici Regina ed è interamente svolto nel nostro stabilimento di Cernusco Lombardone (LC) in Italia.

“L’eliminazione della periodica ri-lubrificazione e la maggiore efficienza della trasmissione elevano la catena HPE ad un livello tecnologico estremamente avanzato rispetto alle tradizionali catene con guarnizione, impensabile fino ad oggi ed ineguagliato sul mercato;” ha dichiarato Paolo Garbagnati, amministratore delegato di Regina. “Desideriamo ringraziare tutti coloro che ci hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo, inclusi tutti gli appassionati motociclisti che, in modo riservato e professionale, hanno contribuito al progetto con molteplici ed estese prove su strada.”La trasmissione con catena HPE non necessita l’impiego di corone e pignoni rivestiti.

Commenti
    Tags:
    reginacateneancma
    in evidenza
    Gregoraci lascia la casa di Briatore Racconto in lacrime sui social

    Costume

    Gregoraci lascia la casa di Briatore
    Racconto in lacrime sui social

    i più visti
    in vetrina
    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

    SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico



    casa, immobiliare
    motori
    Honda svela la nuovo generazione di HR-V

    Honda svela la nuovo generazione di HR-V


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.