A- A+
Auto e Motori
Renault: i concessionari italiani festeggiano l'arrivo Clio E-Tech full hybrid

Per celebrare il lancio ufficiale di Nuova Renault Clio, una delle city car più iconiche del mercato, best seller internazionale,

Renault Italia ha organizzato un’esclusiva diretta streaming, andata in onda in contemporanea in tutte le sue concessionarie sul territorio.

74 i dealer che, in tutta Italia, hanno organizzato nello stesso momento un evento di lancio, culminato con la diretta streaming; oltre 4.000 i partecipanti all’interno delle concessionarie.  Protagonista della serata, con una performance musicale esclusiva, Max Pezzali, uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano.

La city car della Losanga, totalmente reinventata, arriva nelle concessionarie italiane con un grande evento di lancio tenutosi in contemporanea presso tutti i dealer sul territorio.

Il lancio dell’auto è stato, infatti, celebrato attraverso una formula molto apprezzata che ha associato alla presenza fisica di oltre 4.000 partecipanti, che hanno potuto scoprire da vicino l’auto nelle 74 concessionarie Renault in tutta Italia, la diretta streaming trasmessa in contemporanea da Renault.

La diretta streaming è stata un vero e proprio show, presentato dal noto conduttore Federico Russo, che ha interagito con il pubblico collegato nelle concessionarie e ha ripercorso la storia del modello grazie agli interventi dell’Amministratore Delegato di Renault Italia, Raffaele Fusilli, e del Direttore Marketing di Renault Italia, Biagio Russo. Durante la diretta streaming, Max Pezzali ha regalato al pubblico, in esclusiva, un’emozionante performance live, narrando alcuni dei momenti più salienti della sua carriera e della sua vita personale, ripercorrendo in musica e parole gli anni delle 5 generazioni di Renault Clio.

Dall'inizio degli anni 90, infatti, Max Pezzali ha legato la sua storia musicale a quella di milioni di italiani. Tutte le sue canzoni hanno saputo raccontare la vita nelle sue mille sfaccettature: amori, amicizie, esperienze e delusioni. Note e parole che vibrano di emozioni, diventate iconiche come l'artista, uno dei più grandi della scena musicale italiana.

Molto promettenti i primi risultati commerciali del modello, con oltre 1.800 i clienti che hanno scelto Nuova Renault Clio dall’apertura ordini avvenuta a metà luglio. L’allestimento Esprit Alpine, vera novità di questo nuovo capitolo della storia di successo di Clio, rappresenta oltre il 20% del mix complessivo. Il motore E-Tech full hybrid, fiore all’occhiello della gamma motori di Nuova Renault Clio, rappresenta la motorizzazione più venduta con il 37% del mix.

Quella con Clio è la più lunga storia d’amore di Renault con i suoi clienti, una storia d’amore che dura ormai da 33 anni. Fa parte di uno dei valori fondanti della Marca: il rispetto e la valorizzazione della nostra eredità. È un classico che, come tutti i classici, non smette mai di emozionare. Ma come tutte le storie d’amore deve rinnovarsi costantemente e noi l’abbiamo reinventata totalmente affinché sappia continuare ad emozionare,  come e più di prima! E poiché tra tutte le arti, la musica è quella più capace di evocare emozioni, per l’evento di lancio nazionale abbiamo voluto legare la nostra icona ad una delle maggiori icone del panorama musicale italiano, come Max Pezzali. Raffaele FUSILLI, Amministratore Delegato Renault Italia

Iscriviti alla newsletter






in evidenza
Tutina aderentissima (curve pericolose) o sexy body in palestra? Le foto

Elisabetta Canalis, che show

Tutina aderentissima (curve pericolose) o sexy body in palestra? Le foto


in vetrina
Philip Morris Italia e PM MTB: ottenuta certificazione per la parità di genere

Philip Morris Italia e PM MTB: ottenuta certificazione per la parità di genere



motori
Nuova Jeep Avenger, prezzi e allestimenti del MY24

Nuova Jeep Avenger, prezzi e allestimenti del MY24

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.