A- A+
Auto e Motori
Renault e R-FIT lanciano il kit di retrofit elettrico per le icone del passato

Il kit di retrofit elettrico per la Renault 5 sarà commercializzato a metà del 2023, mentre quello per Twingo sarà introdotto in un secondo tempo, sempre sul mercato francese.

I 3 modelli sottoposti a retrofit saranno esposti sullo stand Renault a Rétromobile. I visitatori potranno scoprire l’offerta e chiedere consigli direttamente in loco, prima di passare l’ordine del kit di retrofit elettrico 4L sullo stand dell’azienda partner R-FIT. L’ordine del kit di retrofit elettrico per la Renault 4 sarà disponibile alla vendita anche online, dal 1° febbraio, sul sito rfitvintage.com al prezzo di € 17.900 IVA inclusa (installazione compresa), esclusi bonus ed incentivi.

I MOLTEPLICI VANTAGGI DEL RETROFIT  

Il retrofit consiste nell’eliminare il motore termico e il serbatoio del veicolo sostituendoli con un motore elettrico e una batteria. La durata di vita dei veicoli d’epoca convertiti all’elettrico si allunga. Non emettono CO2 e sono particolarmente adatti alle attuali condizioni di guida urbana, soprattutto nelle zone a basse emissioni (ZFE-m).

Avendo superato con successo i vari test di omologazione dell’UTAC, questa conversione vanta un livello di sicurezza conforme agli standard di mercato.

L’offerta permette anche di contare in Francia su contributi nazionali e regionali (in funzione del reddito e delle regioni) e di ridurre il TCO e i costi di manutenzione.

Dopo aver sottoposto il veicolo a retrofit, il proprietario può circolare tranquillamente, in quanto sarà dotato di certificati di omologazione e immatricolazione da cui risulta, come tipo di fonte energetica, l’elettricità (EL) invece della benzina (ES).

Siamo entusiasti all’idea di lanciare i kit di retrofit elettrico che permetteranno, sia agli appassionati che tengono alla propria auto, sia alle giovani generazioni, di circolare per le strade francesi a bordo delle nostre iconiche Renault 4, Renault 5 e Twingo. Oltre al fatto che le nuove motorizzazioni elettriche favoriscono l’economia circolare, i kit di retrofit elettrico sono una soluzione per associare piacere di guida, risparmio e affidabilità, senza snaturare lo stile né le intramontabili linee originali di queste popolari icone, ha sottolinato Hugues Portron, Direttore di The Originals Renault – La collezione.

 

Con il nuovo lancio di kit di retrofit elettrico per i suoi modelli cult, Renault dimostra ancora una volta la propria volontà di far entrare la Marca nella modernità, consolidando al tempo stesso la sua posizione di leader nei veicoli elettrici urbani al passo con i tempi.

Scheda tecnica del kit di retrofit elettrico proposto per la Renault 4:

  • Trasmissione meccanica originale conservata
  • Motore sincrono brushless
  • Batteria al Litio Ferro Fosfato (LiFePo)
  • Distribuzione del peso uguale a quella del veicolo termico
  • Autonomia di circa 80 km
  • Ricarica completa in 3 ore e mezza
  • Misuratore di carica elettronico
  • Ricarica con presa domestica da 16A – 220V
  • Pack batteria 10,7 kWh con una tensione di 105V
  • Potenza motore 14,5 kWc/48 kWp
  • 2 anni di garanzia

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autonomiar4r5renaultr-fit retrofit elettricotwingo





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione

Raffaella Carrà è viva e canta Pedro Pe: nuovo tormentone social col procione



motori
Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.