A- A+
Auto e Motori
Si completa la gamma della A6 con le versioni S e RS

Arrivano sul mercato italiano delle varianti più sportive completa in questi giorni l’ampia offerta di motorizzazioni e versioni disponibili per la rinnovata gamma Audi A6.

I modelli S6 e S6 Avant sono spinti da un nuovo 4.0 TFSI 450 CV, che vanta 30 CV più rispetto alla precedente motorizzazione, ma allo stesso tempo riduce consumi ed emissioni fino a 0,4 l/100 km pari a – 11 g/Km di CO2.

 

Le S6 e S6 Avant sono equipaggiate di cambio S tronic a doppia frizione e 7 rapporti abbinato alla trazione integrale quattro.

Fanno parte della dotazione di serie i proiettori in tecnologia LED, il portellone ad apertura e chiusura elettrici (per S6 Avant) e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e Audi Music interface.

 

La S6 è proposta a partire da 81.500 euro mentre il listino della S6 Avant parte da 83.900 euro. Le consegne dei due modelli sono previste a partire da febbraio 2015.

Al vertice della rinnovata gamma A6 si colloca nuovamente la RS 6 Avant, disponibile unicamente nella carrozzeria famigliare. Questa variante supersportiva conferma l’esclusiva motorizzazione 4.0 TFSI biturbo da 560 CV e 700 Nm, ma riduce lievemente consumi ed emissioni rispetto al modello precedente (- 6 g/km di CO2 e - 0,2 l/100 km).

 

Fanno parte della dotazione tecnica del modello il cambio tiptronic a 8 rapporti, abbinato alla trazione quattro, i dischi freno da 19” e le sospensioni pneumatiche a controllo elettronico adaptive air suspension RS.

La dotazione di serie della RS 6 Avant include, tra gli altri, i proiettori in tecnologia LED, il portellone ad apertura e chiusura elettrici e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch e Audi Music interface.

La RS 6 Avant sarà in consegna a partire dal mese di dicembre, con un prezzo di listino di 114.500 euro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
audisrs
in evidenza
CDP, ospitato FiCS a Roma Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

Corporate - Il giornale delle imprese

CDP, ospitato FiCS a Roma
Gorno Tempini: “Agire come sistema unico”

i più visti
in vetrina
Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili



casa, immobiliare
motori
In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci

In viaggio con Ford Kuga Plug-In Hybrid alla scoperta delle bellezze di Vulci


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.