A- A+
Auto e Motori
si riaccendono i motori nello stabilimento Nissan di Sunderland

Dopo circa tre mesi è ripresa la produzione nello stabilimento di Nissan a Sunderland, il nuovo Juke è il  primo modello ad essere prodotto.

Le attività riprendono a seguito di una lunga e accurata preparazione per garantire ai dipendenti un ritorno al lavoro in totale sicurezza.

Ogni operazione svolta all’interno dello stabilimento è stata oggetto di un’attenta valutazione dei rischi per assicurare la salute e la sicurezza dei dipendenti negli oltre 5.000 processi coinvolti.

Alan Johnson, Nissan Vice President Manufacturing nel Regno Unito, ha dichiarato: “È bello vedere di nuovo i veicoli uscire dalla linea di produzione, incluso il nuovo Nissan Juke.

È la testimonianza delle abilità e della dedizione del personale che ha reso possibile la ripresa delle attività di produzione nel rispetto di tutte le misure di sicurezza.”

Tra le altre misure adottate, figurano la separazione tra gli operatori, attraverso schermi, barriere e divisori, così come l’individuazione di percorsi predefiniti nell’intero sito.

Le aree e i tempi di pausa sono stati rivisti per garantire il distanziamento interpersonale e rimuovere i punti di contatto. Il personale sarà dotato di tutti i dispositivi di protezione individuale necessari per operare in sicurezza.

I veicoli prodotti verranno consegnati in tutta Europa e per questo sono state introdotte nuove misure di salute e sicurezza per la Rete di concessionarie, in linea con le raccomandazioni dei governi locali, realizzando una guida sulle procedure di distanziamento, di ulteriori dispositivi di sicurezza e di specifiche norme igieniche e di sanificazione degli ambienti e dei veicoli.

Attraverso l’applicazione di queste misure, Nissan ha riaperto oltre il 95% della propria Rete di concessionarie in Europa. Tutti gli showroom nei Paesi Baltici, Bielorussia, Belgio, Danimarca, Francia, Finlandia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Svezia, Svizzera e Ucraina hanno ripreso completamente le attività. Quelli in Portogallo, Spagna e Regno Unito sono quasi tutti operativi mentre i concessionari in Russia sono ancora parzialmente aperti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
nissansunderland





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024



motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.